Tutte le novità di Gruppo Felsineo a Marca 2022

La manifestazione bolognese è l’occasione per presentare una gamma di nuove referenze inedite che rispondono gusti dei consumatori e ai trend più in voga; per l’offerta tradizionale e per il plant based
Tutte le novità di Gruppo Felsineo a Marca 2022

A Marca 2022, Gruppo Felsineo presenta una serie di referenze che arricchiscono la sua offerta nel settore della mortadella e in quello degli affettati vegetali.

Nel mercato tradizionale di riferimento per il gruppo, alla kermesse bolognese dedicata al mondo mdd è stata presentata la Mortadella “Km Rosa”. Questo prodotto si basa su processi di allevamento dei suini e di produzione, tracciabili e di qualità, focalizzati su una filiera estremamente corta e sulla massima tutela del benessere animale. Con “Km Rosa” Gruppo Felsineo pone al centro il concetto di vicinanza territoriale. I suini, infatti, nascono e sono allevati, esclusivamente al pascolo, entro 200 km dallo stabilimento Felsineo di Zola Predosa. L’alimentazione degli animali si basa su mangimi a base di cereali e ad alto contenuto di Omega 3 vegetale.

Sempre nel mercato Mortadella, è stato presentato il restyling del pack delle vaschette della linea premium dell’azienda – che comprende “La 1963”, “La Sciccosa” e “La Sincera”, oltre alla nuova “Km Rosa”. Realizzate in carta, per una sempre maggiore aderenza ai criteri della sostenibilità ambientale, le vaschette si caratterizzano per una nuova linea grafica che rende ancora più trasparenti e fruibili per i consumatori le informazioni relative alle diverse caratteristiche dei prodotti.

LA LINEA VEG

Per quanto riguarda la linea Good&Green di FelsineoVeg, a Marca l’azienda ha presentato due nuove referenze. La prima, i nuovi Cubetti vegetali al gusto di pancetta – a base di glutine di frumento e semola di grano duro, prodotti con il metodo Mopur – si collocano nel segmento dell’ingredientistica e ampliano l’offerta vegetale che l’azienda dedica ai consumatori alla ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Sempre nell’ambito della gamma d’offerta plant based, è stato presentato in anteprima l’affettato vegetale al gusto di pollo arrosto. Prodotto in Italia seguendo sempre il metodo Mopur che consente di ottenere – grazie al lievito madre, alle farine biologiche selezionate e alla cottura ad acqua – un prodotto naturale e facilmente affettabile, questa nuova referenza è utilizzabile sia al naturale sia come ingrediente all’interno di preparazioni più elaborate.

Siamo lieti che la ripresa di eventi in presenza, peraltro importanti come Marca, coincida con il lancio di significative novità per il nostro gruppo. Ancora una volta crediamo di aver sviluppato referenze in grado di rispondere alle moderne esigenze di consumo che si indirizzano su prodotti di qualità, provenienti da filiere sostenibili e adatte ad un pubblico flexitariano che ama un’alimentazione sana, variegata e gustosa” – ha commentato Arnaud Girard, Sales & Marketing Director Gruppo Felsineo.

© Riproduzione riservata