CRAI, 16 progetti per comporre un “Mosaico Verde”

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’insegna avvia un percorso di riqualificazione ambientale e forestazione, in collaborazione con AzzeroCO2 e Legambiente
CRAI, 16 progetti per comporre un “Mosaico Verde”

Il 5 giugno, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, prenderà il via una nuova campagna di CRAI, che realizzerà 16 progetti di riqualificazione ambientale e forestazione con la messa a dimora di oltre 6.000 alberi. Queste attività si inseriscono nella campagna nazionale di forestazione Mosaico Verde, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.

Due le principali finalità: contrastare i cambiamenti climatici favorendo attraverso gli alberi il naturale assorbimento delle emissioni di anidride carbonica, e migliorare la qualità della vita in aree sottoposte a un forte stress ambientale. L’iniziativa coinvolge 16 aree dislocate in diverse regioni d’Italia, da nord a sud.

Ci impegniamo a restituire valore ai territori in cui operiamo sotto molteplici forme ed iniziative – dichiara Marco Bordoli, Ad CRAI Secomche apportino vantaggi concreti e duraturi alla comunità per essere nel cuore dell’Italia, come recita il nostro payoff. Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto di CSR nazionale, che contribuirà a migliorare la qualità della vita nelle zone interessate dagli interventi. Un’operazione dalla forte valenza socio-ambientale che il Gruppo ha supportato a tutti i livelli, sostenendone per intero il costo”.

LA SOCIAL RESPONSIBILITY DI CRAI

Questa iniziativa di forestazione – che vede coinvolte le seguenti insegne del gruppo: Crai, Caddy’s, Piumè, Proshop, Risparmio Casa, Vitulano – è coerente con l’approccio del Gruppo alle attività di social responsibility, da sempre focalizzato sulle persone e sull’ambiente.

Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso con il gruppo CRAI. Grazie all’adesione alla campagna Mosaico Verde abbiamo l’opportunità di dare il via a nuovi progetti volti alla rigenerazione ambientale dei territori italiani e alla tutela del patrimonio boschivo” – sottolinea Sandro Scollato, Ad AzzeroCO2. “Un contributo concreto che dimostra come le aziende possano fare la propria parte per lo sviluppo di un’economia sostenibile del Paese. L’iniziativa rientra nel progetto europeo ‘LIFE Terra’ che vede Legambiente come unico partner italiano e del quale noi siamo sostenitori”.

La campagna di lancio prende il via oggi sui principali quotidiani nazionali e su tutti i media dell’insegna (radio CRAI, craiweb, craispesa online, e sui canali social del Gruppo Crai Facebook, Instagram). La campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Mosquito prevede anche attività digital.

© Riproduzione riservata