Birra Peroni, Andrea Tortella è il nuovo Sales Director

Il manager guiderà l’esecuzione della strategia commerciale nei diversi canali di vendita, supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti
Birra Peroni, Andrea Tortella è il nuovo Sales Director

Birra Peroni annuncia la nomina di Andrea Tortella (nella foto) come nuovo Sales Director. Il manager, che riporterà direttamente all’Amministratore delegato Enrico Galasso, si occuperà di guidare l’esecuzione della strategia commerciale nei diversi canali di vendita, supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti nei canali off premise, on premise ed e-commerce.

Tortella assume la guida della direzione Sales di Birra Peroni dopo un percorso professionale che lo ha visto operare fin dall’inizio della sua carriera nel settore dei beni di largo consumo. Dopo la laurea in Economia e Management alla Bocconi, il manager ha maturato la sua esperienza lavorativa ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito Trade Marketing e Sales in realtà quali Henkel, KimberlyClark, Campari e Reckitt, fino a diventare nel 2019 Sales Director off-trade Italy per Anheuser-Bush InBev.

L’ingresso di Andrea ci permette di acquisire talento ed esperienza in un settore per noi cruciale come quello delle vendite – dichiara Enrico Galasso, Ad Birra Peroni. “Il suo contributo sarà prezioso soprattutto in un momento come quello che stiamo attraversando, segnato da aumento dei costi e crescente inflazione, fattori che si riflettono inevitabilmente sui consumi. La situazione attuale e il futuro del mercato ci propongono delle sfide che devono essere interpretate come vere opportunità, per modulare al meglio l’offerta e venire incontro alle nuove esigenze dei clienti e dei consumatori, in un’ottica di collaborazione e condivisione”.

Sono molto contento di entrare a far parte del team di Birra Peroni” – commenta Andrea Tortella. “Affronto la nuova sfida consapevole di avere la responsabilità e l’onore di guidare una squadra forte e motivata, in un momento di grande cambiamento. Insieme, lavoreremo per affermare ancora di più la centralità del ruolo dei canali e dei punti vendita nel costruire e sviluppare i brand di Birra Peroni, intercettando i cambiamenti del mercato e rispondendo alle nuove esigenze dei consumatori”.

© Riproduzione riservata