Pippo Cannillo entra nel board di Spar International

Il Presidente e Ad di Maiora (Despar Centro-Sud) è tra i più giovani consiglieri eletti nel Cda dell’organizzazione presente in 48 paesi
Pippo Cannillo entra nel board di Spar International

Ci sarà anche Pippo Cannillo, Presidente e Ad Despar Centro-Sud, nel nuovo Cda di Spar International, società cooperativa fondata nei Paesi Bassi nel 1932 con sede ad Amsterdam, custode del marchio SPAR in tutto il mondo con una presenza in oltre 48 paesi. Pippo Cannillo (classe 1980) è uno dei più giovani consiglieri del Cda di SPAR International.

Oltre a Cannillo compongono il board (nella foto sopra, al completo) Graham O’Connor (Presidente del Cda, Sud Africa), Fritz Poppmeier (Austria), Jon Van der Ent (Paesi Bassi), Knut Johannson (Norvegia), Dominic Hall (Inghilterra), Tobias Wasmuht e David Moore (SPAR International).

Spar International gestisce oltre 13.000 negozi con il marchio Despar in oltre 48 paesi in quattro continenti, lavorando per soddisfare le esigenze di oltre 14 milioni di consumatori ogni giorno.

Forum
Pippo Cannillo

IL CURRICULUM DI CANNILLO

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi nel 2003, Pippo Cannillo ha frequentato successivamente la HEC di Parigi. Ha quindi iniziato la sua carriera come Direttore vendite del Gruppo Cannillo. Un percorso lungo dieci anni, che lo ha portato nel 2012 a rivestire la carica di Presidente e Ad di Maiora.

Da ottobre 2015 ricopre la carica di Presidente di Despar Servizi, consorzio che riunisce sotto il marchio Despar cinque realtà della distribuzione organizzata nazionale: Ergon Società Consortile, Fiorino, SCS, Grandi Magazzini, Gruppo 3A e, appunto, Maiora. Da dicembre 2020 ricopre anche la carica di Presidente di Forum, la supercentrale di acquisto nata dal raggruppamento di quattro strutture di peso nel panorama della Do italiana: Crai Secom, C3, Despar Servizi e D.It-Distribuzione Italiana.

Accolgo con orgoglio questa importante nomina – dichiara Cannilloconsapevole di far parte di una realtà internazionale di grande prestigio. Mi impegnerò a trasferire e condividere con ancora maggiore entusiasmo i valori che hanno contraddistinto la storia di Spar International nella realtà aziendale di Maiora e nel territorio in cui operiamo”.

© Riproduzione riservata