AB InBev, due nuove nomine per il mercato italiano

Borja Echaniz è il nuovo Modern trade director Italy, mentre Matteo Tremolada è diventato Horeca director Italy
AB InBev, due nuove nomine per il mercato italiano

AB InBev, il più grande produttore mondiale di birra, ha annunciato la nomina di due nuovi direttori per l’Italia. Si tratta di Borja Echaniz (foto sopra), neo Modern trade director Italy, e di Matteo Tremolada, neo Horeca director Italy.

Entrambi vantano un consolidato know how nel campo birrario. Echaniz, da tre anni all’interno del business italiano, è già stato Senior leader occupandosi specificatamente del canale Horeca in uno dei periodi più difficili per l’intero comparto, quello caratterizzato dal Covid. Anche in base a quanto ha appreso in quel contesto, come nuovo Modern trade director si pone l’obiettivo di continuare a collaborare con i clienti per offrire loro soluzioni sempre più esaustive, con la consapevolezza di poter affrontare insieme eventuali periodi complessi.

Matteo Tremolada (foto sotto) è entrato in AB InBev per la prima volta nel 2016, fino all’attuale riconoscimento quale Horeca director. Nel canale Horeca vanta una comprovata esperienza: dalle capacità strategiche in chiave route to market a quelle analitiche e di gestione team in ottica sell-in e sell-out. Il suo obiettivo è continuare a implementare l’agenda di AB InBev, guidando la crescita all’interno della categoria facendo leva sul portfolio premium e super premium e sulle partnership costruite nel tempo.

Con le nuove nomine di Borja Echaniz e di Matteo Tremolada, AB InBev intende avanzare nei canali Modern trade e Horeca, potendo contare su expertise riconosciute dentro e fuori la nostra azienda. Una scelta fiduciaria, vista la proficua collaborazione di questi anni e la stima per il lavoro da loro svolto, che aiuterà l’azienda a crescere ulteriormente nel mercato” – dichiara Arnaud Hanset,Country director AB InBev.

© Riproduzione riservata