Maniva, l’acqua minerale in tetra pak

L’azienda lancia Smile-Box, un nuovo packaging sostenibile e totalmente riciclabile per custodire tutte le proprietà dell’acqua
Maniva, l’acqua minerale in tetra pak

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “Smile-Box”, per custodirne la purezza originaria in ogni condizione di utilizzo. Protetta dalla luce, confezionata in ambiente asettico, all’interno di un nuovo contenitore totalmente riciclabile, Acqua Minerale Maniva pH8 preserva e mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e i benefici alcalini delle sue naturali proprietà.

L’azienda di Bagolino, attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche bresciane, ha deciso di innovare ulteriormente la propria gamma di prodotti realizzando insieme a Tetra Pak, leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti, un nuovo contenitore in due formati, rispettivamente da 50 e da 100 cl, che affiancheranno quelli delle produzioni storiche in vetro e Pet, fra cui quelle in Pet riciclato utilizzato per il confezionamento di pH8 Sport, la prima acqua minerale in borraccia a misura di sportivo e per il tempo libero.

Lo Smile-Box Maniva pH8, questo il nome esteso del prodotto, è stato concepito per offrire un’alternativa alle classiche modalità di confezionamento di Acqua Minerale Maniva e testato a lungo per individuare il più valido sistema di protezione a salvaguardia delle peculiarità intrinseche di questa acqua naturalmente oligominerale e alcalinizzante.

UN PACKAGING SOSTENIBILE

Lo Smile-Box sorride anche all’ambiente, essendo un packaging multistrato ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero, prodotto utilizzando prevalentemente materiali vegetali, come la carta proveniente da foreste certificate dall’ONG internazionale FSC e la plastica vegetale ricavata dalla canna da zucchero, impiegata per confezionare il tappo e alcuni strati protettivi interni.

Disponibile per i consumatori da fine giugno 2022, Smile-Box Maniva pH8 è l’innovazione aziendale che punta a coniugare ricerca, benessere e sostenibilità ambientale, all’interno di un gruppo industriale che confeziona oltre 160 milioni di bottiglie all’anno nei suoi due stabilimenti produttivi (a Bagolino e a Chiusi della Verna, in Toscana) prevalentemente indirizzati al consumo del mercato italiano, attraverso la commercializzazione dei suoi cinque marchi e delle linea di bibite gassate a base di acqua minerale.

La filosofia della nostra produzione – commenta Michele Foglio, Ad Maniva Spaè quella che fa della caparbietà tipica della gente di montagna il miglior modo per approcciarsi a sfide ambiziose e complesse come questa. Per noi crescere aziendalmente è ideare e realizzare prodotti distintivi e pienamente sostenibili, che è poi da sempre il nostro modo di intendere l’innovazione industriale. Con questo nuovo Smile-Box l’acqua del Monte Maniva si avvicina ulteriormente alle richieste dei consumatori e arriva sul mercato ancora più protetta, pronta a regalare lunga vita alle nostre cellule e al nostro pianeta”.

© Riproduzione riservata