Michele Poliseno è il nuovo Presidente di Codè Crai Ovest

Subentra a Piero Boccalatte, da 64 anni socio Codè e ora Presidente onorario
Michele Poliseno è il nuovo Presidente di Codè Crai Ovest

Cambio ai vertici di Codè Crai Ovest: è Michele Poliseno (nella foto) il nuovo Presidente della cooperativa torinese, che oggi conta quasi 400 punti vendita a marchio Crai in tutto in Nord Ovest. Il Cda, nominato lo scorso 3 luglio dall’assemblea dei soci, lo ha eletto per un mandato di tre anni. Il Presidente uscente, Piero Boccalatte, è stato nominato presidente onorario. Da 64 anni socio Codè Crai Ovest, Boccalatte mantiene inoltre la presidenza di Crai Secom.

Michele Poliseno, originario di Rivoli (To) e attivo nel settore Gdo da quando aveva 25 anni, oggi è proprietario di sette punti vendita Crai tra Torino e provincia. Si tratta degli storici supermercati di Condove e Almese, aperti nel 2004, ai quali negli anni si sono aggiunti quelli di Ciriè, dell’Aeroporto di Caselle e di via San Quintino, via Gioberti e via Caserta a Torino.

Sono onorato della fiducia accordatami dai colleghi e orgoglioso di ricoprire un ruolo così importante” – ha dichiarato il nuovo Presidente. “Sono consapevole che in questo periodo di incertezza mi sarà richiesto un forte impegno per affrontare le nuove sfide che il mercato e l’evoluzione dei consumi ci mettono di fronte. L’obiettivo è sempre quello di una crescita del gruppo e dei soci, che non può esistere se non in chiave green ed ecosostenibile. Durante il mio mandato, continuerò ad incentivare le tante iniziative solidali con i piccoli produttori e con le diverse associazioni impegnate in ambito ambientale che sono state messe in piedi da Crai negli anni, nonché le campagne di sensibilizzazione dei clienti verso il tema sostenibilità, prima fra tutte quella che prevede l’istallazione, in sempre più punti vendita, di dispositivi per riciclo della plastica nell’ottica di incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti”.

Codè Crai Ovest ha inoltre reso pubblici i dati economici relativi al 2021: il fatturato è di 353 milioni di euro, +11,7% rispetto al 2019. Confermato il piano triennale di sviluppo di oltre 10 milioni all’anno con la previsione di 45 aperture entro il 2023 – e circa 200 assunzioni.

© Riproduzione riservata