Penny. apre il nuovo store in arte liberty

Il punto vendita ha aperto i battenti a metà luglio e si trova a Torino, all’interno di Palazzo Priotti, in pieno centro storico. Un nuovo format a misura di città

È stato inaugurato lo scorso 21 luglio, a pochi passi dalla stazione di Torino Porta Nuova, il nuovo store Penny.. Situato al numero 52 di Corso Vittorio Emanuele, è parte di un edificio storico, ovvero Palazzo Priotti – noto per essere una delle prime architetture liberty della città –, che per l’insediamento del nuovo spazio Penny. ha subito un completo rinnovo dei locali. Con questa nuova apertura, l’insegna continua a presidiare l’intera area torinese, con ben sei attività disseminate nell’area del solo capoluogo piemontese.

L’OFFERTA DI PENNY.

Creato secondo un format appositamente studiato per la città, unisce varietà, qualità e convenienza dell’ampio assortimento food e non food Penny. con la praticità e la comodità di uno spazio contenuto, adatto alle declinazioni metropolitane. Il negozio si estende infatti per una superficie di appena 360 mq. All’interno del punto vendita è presente un’offerta alimentare composta dal 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione a regionalismi e produzioni locali; è inoltre dotato di una gastronomia servita con referenze di noti brand locali.

In un’ottica convenience propria del format, il punto vendita è provvisto di casse per il self check out, che consentono allo shopper una spesa autonoma, rapida e semplice. Non manca però anche il servizio di cassa tradizionale.

UN APPROCCIO SOSTENIBILE

La ristrutturazione – svolta con estrema attenzione nel non contaminare la parte di valore storico-architettonico – ha portato al rinnovamento di tutti i serramenti, in ottica di efficientamento energetico.

Vista dell’intero edificio storico di Palazzo Priotti a Torino

L’approccio sostenibile è ben intuibile anche nella sala vendita, dove sono state installate luci led e banchi frigo dotati di porte coibentanti, per garantire un’ottima shopping experience all’insegna del risparmio energetico. Il negozio è inoltre dotato di un eco-compattatore Coripet, destinato alla raccolta selettiva delle bottiglie in Pet ad uso alimentare.
La partnership tra Coripet e Penny. per il riciclo della plastica compie un anno e abbraccia oramai quasi tutti i negozi d’Italia, con numeri a favore dell’ambiente.

© Riproduzione riservata