Sibeg, il packaging è ancora più sostenibile

L’imballaggio secondario verrà realizzato con l’80% di plastica riciclata
Sibeg, il packaging è ancora più sostenibile

Sibeg – azienda che in Sicilia produce, sviluppa e commercializza le bevande a marchio The Coca-Cola Company – fa un altro passo in avanti lungo il percorso della sostenibilità. Da questo mese infatti gli imballaggi secondari, ovvero gli involucri di plastica utilizzati per le confezioni multiple, verranno realizzati con l’80% di plastica riciclata.

Il nuovo film estensibile ecologico – sottolinea Luca Busi (nella foto), Amministratore delegato Sibegviene prodotto da un’azienda siciliana, il che consente anche di sostenere l’imprenditoria virtuosa dell’isola. Una nuova scommessa che conferma il nostro impegno per l’ambiente, già al centro di molteplici azioni e investimenti: dall’impiego delle auto elettriche agli impianti fotovoltaici, passando per tutte le best practices messe in campo. Già oggi tutti i packaging in plastica, vetro e alluminio utilizzati sono riciclabili al 100%, e in parte già in materiale riciclato. Con questo ulteriore investimento, l’azienda si concentra anche sulle confezioni esterne, quelle non a diretto contatto con il prodotto”.

L’economia circolare portata avanti da Sibeg e racchiusa nel bilancio di sostenibilità – entro la fine dell’anno verrà pubblicata la seconda edizione – negli ultimi mesi ha visto anche un importante sforzo volto all’implementazione e al potenziamento del rPET. “Il nostro impegno è costante sul fronte dell’evoluzione del packaging in ottica sostenibile – continua Busie l’obiettivo è quello di riuscire a produrre per il mercato siciliano il 100% delle nostre bottiglie in plastica riciclata. Inoltre, siamo quotidianamente impegnati per sensibilizzare i consumatori e promuovere una cultura e un’economia sempre più circolari, creando un vero e proprio modello di sviluppo sostenibile e facendo da apripista in una terra che merita un futuro sempre più colorato, e sempre più verde”.

© Riproduzione riservata