Sperlari conclude l’acquisizione di Paluani

Continuità aziendale e marchio storico Paluani verranno preservati, nell’ambito di un’operazione strategica per il comparto dei dolci da ricorrenza

Sperlari ha concluso l’acquisizione di Paluani, storica azienda veronese protagonista dei dolci da ricorrenza e, fino al 2021, quarto produttore di panettoni in Italia. Si tratta di un’operazione strategica che consente a Sperlari di rafforzare ulteriormente la sua leadership nel mercato dei prodotti stagionali. L’acquisizione permetterà infatti a Sperlari di proporre al consumatore un’offerta di specialità natalizie ancora più ricca.

Al tempo stesso, l’acquisizione consente di preservare la continuità aziendale e il marchio storico Paluani. L’azienda sarà a breve rinominata Paluani 1921, proprio a conferma della volontà di Sperlari di valorizzare il nome e la storia di un’azienda al centro del Natale degli italiani da oltre cento anni.

Con questa acquisizione si conferma l’impegno del Gruppo Katjes, proprietario di Sperlari, di proseguire ad investire in Italia e rafforzare la propria presenza industriale – dichiara Tobias Bachmuller, azionista di Katjes e Ceo Sperlari – con una particolare attenzione ai prodotti tipici del Natale. Come ogni anno in questo periodo, nella storica sede di Sperlari a Cremona fervono i preparativi in vista della prossima stagione natalizia, e le possibili sinergie con Paluani produrranno nel prossimo futuro benefici per tutti e un Natale ancora più ricco”.

© Riproduzione riservata