Vitasia, un viaggio nella cucina orientale firmato Lidl

Il retailer lancia una gamma di noodles, riso per sushi e gyoza facili e veloci da preparare, ideali per chi ama i sapori della cucina del Far East. Le novità sono disponibili nei punti di vendita a partire dall’8 agosto

Uno dei cibi più amati di tutti i tempi è la pasta, alimento italiano per eccellenza, che trova le sue radici anche in paesi medio orientali che lo ripropongono accompagnato con salse, verdure e altri condimenti. Per questo che Lidl ha deciso di lanciare una selezione di vari tipi di pasta in stile asian facili da preparare. Con una serie di giusti e selezionati ingredienti, disponibili a partire da lunedì 8 agosto in tutti i punti vendita della catena, sarà facilissimo ricreare le ricette più amate.

DAI GUSTOSI NOODLES…

Lidl propone così una serie di prodotti della linea Vitasia. A cominciare dai noodles Chow Mein, tagliatelle di grano tenero che cuociono in soli quattro minuti: perfette da cucinare nel wok o in padella, meglio ancora se accompagnate da verdure fritte condite con salsa agrodolce, come quelle che Lidl propone sempre nella linea Vitasia.

Vitasia – Chow Mein noodles

I Glass Noodles sono realizzati con amido di fagioli Mungo e garantiscono un piatto pronto in cinque minuti, che può essere arricchito dando libero sfogo alla fantasia: per esempio, con piselli, tonno, chutney di mango. Ma sono ottimi anche nelle zuppe e nel ripieno degli involtini primavera.

Non è tutto: Lidl lancia anche i preparati per noodles. Una linea di quattro confezioni che in cinque minuti di cottura offrono un piatto dal sapore deciso per ogni palato: agrodolce, al pollo al curry, con curry verde, anatra e verdure. Lidl consiglia di abbinarli ai soffici Samosa, popolare snack indiano di pasta fritta o al forno con un ripieno salato e speziato.

…A RISO PER SUSHI E GYOZA

Vitasia – Chicken curry instant noodles

Per rispondere ai trend di consumo più affermati, Lidl arricchisce la linea Vitasia con il Sushi Rice, un riso nato per garantire la giusta qualità e permettere a consumatori di ricreare un piatto sempre più popolare con facilità e professionalità. Un altro prodotto che garantisce un ottimo risultato è l’aceto di riso, il Rice Vinegar, nel quale affinare il riso prima di arrotolarlo nella speciale alga nori Vitasia.  

Vitasia – Sushi Rice

Infine, non potevano mancare i Gyoza, classici ravioli con ripieno piccante a base di verdure e tofu: una specialità culinaria del Giappone. Lidl li propone già pronti. È sufficiente cuocerli in padella o al forno. L’abbinamento consigliato questa volta è la salsa Teriyaki allo zenzero, anch’essa disponibile nei punti di vendita del discounter.

Vitasia – Gyoza
© Riproduzione riservata