Apre il primo Aldi a Pogliano Milanese (Mi)

Sarà inaugurato giovedì 8 settembre il nuovo punto vendita di via Torquato Tasso, con una superficie di oltre 900 mq
Apre il primo Aldi a Pogliano Milanese (Mi)

Aldi apre giovedì 8 settembre il suo primo negozio a Pogliano Milanese (Mi), in via Torquato Tasso 1. Il nuovo store è certificato in classe energetica A3 ed è caratterizzato da consumi inferiori di oltre il 15% rispetto alla media degli altri punti vendita. Questo grazie ad alcuni accorgimenti strutturali, quali: l’installazione di impianti fotovoltaici di ultima generazione, la capacità di recuperare il calore prodotto dai banchi frigo, l’illuminazione a led, l’utilizzo di serramenti isolanti e vetrate dotate di triplo vetro basso emissivo.

L’apertura del nuovo store conferma anche l’attenzione alla sostenibilità dell’insegna. Certificata ISO 50001 dal 2019, grazie all’implementazione di tecnologie all’avanguardia, l’azienda ha ridotto infatti i consumi energetici dei propri negozi del 7% da marzo 2018, e nel 2022 ha raggiunto il traguardo della climate neutrality.

IL NUOVO STORE

Con una superficie di circa 968 mq e uno store concept pensato per rispondere alle esigenze dei consumatori, il punto vendita intende offrire un’esperienza di acquisto “smart”. Aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20:30, e la domenica dalle 9 alle 20, il negozio mette a disposizione dei clienti anche oltre 70 posti auto e una stazione di ricarica per auto elettriche. In occasione della nuova apertura, Aldi propone speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali.

L’ESPANSIONE IN LOMBARDIA

Con la nuova apertura di Pogliano Milanese, la Lombardia si conferma prima regione in termini di espansione per l’azienda, con 47 punti vendita sul totale nazionale di 142 aperture complessive e 2.658 persone impiegate. Il nuovo store contribuirà a creare 12 opportunità lavorative, portando a quota 807 il numero di collaboratori nella regione. Numeri che rafforzano il piano di espansione nelle regioni del Nord Italia.

© Riproduzione riservata