E-grocery? In India si fa su Whatsapp

Meta, in collaborazione con l’e-commerce indiano JioMart, ha lanciato un nuovo servizio che permette agli utenti di fare acquisti direttamente dall’app di messaggistica

Se Instacart ha puntato forte sui contenuti immersivi, Meta, la compagnia a cui fanno capo, tra gli altri, Facebook, Instagram e Whatsapp, tramite la sua partecipata JioMart, punta tutto sulla facilità d’acquisto e implementa un nuovo servizio di acquisto online.

WHATSAPP GROCERY

Pochi giorni fa, infatti, le due società hanno annunciato il lancio del servizio per il mercato indiano, ovvero la possibilità di effettuare acquisti sull’e-commerce JioMart direttamente da Whatsapp. Gli utenti indiani devono semplicemente inviare “Hi” al numero dell’azienda di e-commerce, per poter sfogliare il catalogo JioMart, aggiungere prodotti al carrello ed effettuare pagamenti senza uscire dalla chat.

Il lancio fa parte di una partnership strategica tra Meta e Jio Platforms per accelerare la trasformazione digitale dell’India e fornire a persone e aziende di tutte le dimensioni delle nuove opportunità di connessione, alimentando la crescita economica nel paese.

PARLA ZUCKERBERG

Entusiasti di lanciare la nostra partnership con JioMart in India. Questa è la nostra prima esperienza di acquisto end-to-end su WhatsApp: ora le persone possono acquistare generi alimentari da JioMart direttamente in chat. La messaggistica aziendale è una soluzione in rampa di lancio ed esperienze come questa, basate sulla chat, saranno il modo in cui le persone e le aziende comunicheranno negli anni a venire”, ha affermato in un post Mark Zuckerberg, Ceo di Meta.

INDIA LEADER

La nostra visione è quella di spingere l’India come la società digitale leader nel mondo. Quando le piattaforme Jio e Meta hanno annunciato la nostra partnership nel 2020, Mark e io abbiamo condiviso la visione di portare più persone e aziende online e creare soluzioni davvero innovative per rendere più comoda la vita quotidiana di ogni indiano. Un esempio di esperienza cliente innovativa che siamo orgogliosi di sviluppare è la prima esperienza di acquisto end-to-end con JioMart su WhatsApp. L’esperienza di JioMart su WhatsApp rafforza il nostro impegno nel consentire a milioni di indiani di fare acquisti online in modo semplice e conveniente“. Ha dichiarato Mukesh Ambani, Presidente e Amministratore Delegato, Reliance Industries, a cui fa capo JioMart.

© Riproduzione riservata