Gruppo Lucano entra nel capitale sociale di GIASS Milano Dry Gin

Il London Dry Gin milanese entra nel portfolio di Lucano 1894, tramite l’acquisizione del 35% delle quote. Crescita e sviluppo in nuovi mercati fra gli obiettivi del Gruppo
Gruppo Lucano entra nel capitale sociale di GIASS Milano Dry Gin

Continua l’espansione di Gruppo Lucano che annuncia l’ingresso nel capitale di GIASS Milano Dry Gin, dopo la recente acquisizione del Mancino Vermouth. L’operazione sigla la partecipazione di Lucano 1894 come socio per il 35% con l’obiettivo nei prossimi anni di espandere la quota partecipativa all’intera società.

LA PARTNERSHIP

L’accordo nasce dall’incontro tra i fondatori di GIASS – i fratelli Andrea e Simone Romiti, Richard D’Annunzio, Francesco Braggiotti e Francesco Niutta – e i fratelli Leonardo e Francesco Vena, quarta generazione proprietaria di Lucano 1894.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con GIASS, realtà che conosciamo e apprezziamo da tempo soprattutto per l’eccellenza del suo London Dry Gin – racconta Pasquale Vena, Presidente Gruppo Lucano –. La nuova collaborazione permetterà al nostro Gruppo di ampliare ulteriormente la nostra proposta commerciale sia in Italia che all’estero, entrando anche nel mercato dei Quality Premium Gin che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale sia in fatto di volumi che di valore”.

“Dopo aver sviluppato un primo network di contatti che ci hanno permesso di farci conoscere e apprezzare nei migliori locali e club, siamo orgogliosi di poter entrare a far parte di una realtà così importante come Lucano 1894 ed estendere il nostro business, con l’obiettivo di una crescita significativa nei prossimi anni”, aggiunge Francesco Niutta, Presidente GIASS.

‘L’ULTIMO INGREDIENTE’

Grazie alla nuova collaborazione, GIASS rappresenta l’ultimo “ingrediente” in casa Lucano che si aggiunge alla vasta selezione di spirits presente nel suo portfolio. Con il London Dry Gin milanese, infatti, il Gruppo completa la sua offerta per la realizzazione di un Negroni, il cocktail più ordinato al mondo secondo la classifica di Drinks International.

© Riproduzione riservata