Sostenibilità nutrizionale, Gruppo VéGé e Decathlon avviano il progetto nazionale

Dal 21 settembre i clienti potranno scegliere, attraverso i loro acquisti, di aiutare oltre 2.500 associazioni sportive dilettantistiche in tutta Italia
Sostenibilità nutrizionale, Gruppo VéGé e Decathlon avviano il progetto nazionale

È partito il progetto ideato e lanciato da Gruppo VéGé, in collaborazione con Decathlon, che permetterà di sostenere la pratica sportiva delle associazioni dilettantistiche presenti su tutto il territorio nazionale.

Un’intesa comune, quella tra Gruppo VéGé e Decathlon, che si fonda sull’attenzione ai bisogni delle persone e dei territori e che viene interpretata concretamente attraverso ricorrenti iniziative a sostegno di realtà locali, come scuole, ospedali e associazioni di volontariato, indispensabili per il welfare e la coesione del tessuto sociale delle comunità.

IL PROGETTO

I clienti dei punti vendita del network nazionale VéGé, attraverso i loro acquisti, giocheranno un ruolo determinante per la riuscita dell’iniziativa. Per ogni 15 euro di spesa e multipli, infatti, sullo scontrino sarà impresso un QR code, più altri eventuali QR code se nella lista saranno presenti prodotti acceleratori a marca Ohi Vita (la Mdd benessere del Gruppo) e di altri brand dell’industria di marca partner.

I QR code così raccolti potranno essere conferiti tramite app dedicata nel borsellino virtuale di una delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all’iniziativa. A fine attività, in base ad una classifica per insegna, le società sportive che avranno raccolto più codici riceveranno i premi, consistenti in digital gift card Decathlon del valore di 1.000 o 500 euro per l’acquisto di attrezzature e pack da 500 euro di borsoni sportivi personalizzati.

Saranno coinvolte nel progetto tutte le 28 imprese al dettaglio di Gruppo VéGé, con circa 2.200 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale e l’intera rete dei punti vendita Decathlon in Italia (136). L’iniziativa si svolgerà fino all’11 dicembre 2022, con l’obiettivo di fornire attrezzature e abbigliamento sportivo ad oltre 2.500 associazioni sportive dilettantistiche: un bacino di destinatari ampio e sommerso, fatto di circoli, palestre, club e associazioni sportive che, tra mille difficoltà, promuovono i valori positivi dello sport, della salute, di una corretta alimentazione, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole.

Gruppo VéGé vuole essere vicino ai bisogni degli italiani, e del territorio in cui è presente – dichiara Francesca Repossi, Responsabile marketing del Gruppo – amare lo sport significa realizzare a pieno la propria responsabilità sociale di impresa ascoltando la comunità e aiutando le famiglie italiane a riconquistare il proprio benessere, lottando contro l’obesità e i disturbi alimentari attraverso la sana pratica sportiva. Sport significa inoltre coesione sociale e aggregazione, fondamentali soprattutto per i giovani nel creare legami e costruire una coscienza sociale positiva”.

© Riproduzione riservata