Alessandra Balocco nuovo Presidente e Ad Balocco Spa

Terza generazione della famiglia che ha fondato il gruppo dolciario nel 1927, vanta un’esperienza trentennale in azienda e nel settore
Alessandra Balocco nuovo Presidente e Ad Balocco Spa

Alessandra Balocco è il nuovo Presidente e Amministratore delegato Balocco Spa, e Assunta Pinto Balocco nuovo Consigliere di amministrazione.

Terza generazione della famiglia fondatrice del gruppo dolciario, Alessandra Balocco (nella foto) è entrata in azienda nel 1990. L’esperienza trentennale le ha consentito, nel tempo, di conoscere tutti gli aspetti che caratterizzano la vita in Balocco. La sua è una figura che “garantisce la stabilità nell’oggi e la continuità necessaria verso il domani” – come si legge in una nota aziendale.

La storia dell’azienda, iniziata nel 1927, si fonde con quella di una famiglia che “condivide l’amore per il proprio lavoro, l’impegno quotidiano e che, con immutata passione, si adopera per rendere più dolce la vita di milioni di consumatori, sparsi in tutto il mondo. Questi valori guideranno l’azienda anche nel futuro: la volontà del nuovo Presidente e Ad è di proseguire lungo la strada tracciata dalla famiglia, continuando a consolidare il business aziendale secondo linee guida proprie del DNA Balocco”.

Alessandra Balocco ha dichiarato: “Le contingenze attuali rendono questo periodo storico particolarmente complesso, una vera tempesta perfetta. Con grande orgoglio, impegno e consapevolezza, prendo il timone dell’azienda forte della mia esperienza, certa del prezioso aiuto di mio marito Ruggero, di mia cognata Susy e del grande appoggio di collaboratori e dipendenti, assumo questo nuovo importante ruolo, in continuità verso chi mi ha preceduto, nel rispetto della nostra storia, dei nostri valori, e pronta a traghettare l’azienda verso il domani. A tal proposito, nel mese di ottobre, entrerà in azienda mia nipote Diletta, la primogenita di mio fratello Alberto”.

Rimane salda la consapevolezza dell’importanza del territorio in cui l’azienda ha sede e del valore dei dipendenti che vi lavorano. Un team di oltre 500 persone che “mai come ora è unito e pronto ad affrontare le sfide del futuro per continuare a portare sulle tavole del mondo l’eccellenza Made in Italy di Balocco”.

© Riproduzione riservata