Conad Nord Ovest inaugura la nuova insegna TuDay

Taglio del nastro per il primo punto vendita targato TuDay. Con il nuovo urban format di prossimità, Conad propone un’esperienza d’acquisto che risponde alle nuove esigenze degli shopper
Conad Nord Ovest inaugura la nuova insegna TuDay

Inaugurato il 20 ottobre, il punto vendita di Corso Gramsci a Pistoia è il primo store dell’insegna TuDay Conad d’Italia. Il nuovo ‘Urban Format’, dedicato alla prossimità, propone una formula versatile, orientata alla ‘soluzione pronta’, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, sempre più alla ricerca di una spesa quotidiana veloce ed efficiente. TuDay Conad è quindi pensato per garantire una ‘spesa di passaggio’ ai residenti di quartiere, ai clienti urban-business che lavorano negli uffici, ai giovani e ai turisti. 

È per noi motivo di grande orgoglio essere qui oggi ad inaugurare proprio a Pistoia, insieme ai nostri soci, la nuova insegna TuDay Conad, un format contemporaneo, in grado di ottimizzare i servizi e disegnare il punto vendita all’insegna della praticità, vicinanza e modernità – dichiara Adamo Ascari, Amministratore delegato Conad Nord Ovest –. È un ulteriore offerta in termini di prossimità, quella di cui stiamo parlando, in linea con i nuovi trend di mercato: un luogo aperto concepito per dare risposte semplici e gratificanti alle esigenze articolate del quotidiano ed a un vivere sempre più complesso che cambia di momento in momento. Un’apertura che ci fa guardare al futuro con slancio e impegno, soprattutto in un momento difficile per tutti e che ci consente di presidiare il mercato con efficacia, continuando ad offrire il migliore servizio ai nostri clienti”. 

Il taglio del nastro del punto vendita TuDay

A far eco alla dichiarazione di Ascari, Mauro e Andrea Matteini, Soci Conad Nord Ovest. “Il punto vendita di Corso Gramsci offrirà nuove opportunità: un investimento ed un nuovo progetto che grazie al supporto della cooperativa siamo pronti ad affrontare con entusiasmo e con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il servizio al cliente e consolidare il rapporto con la comunità”.

LE CARATTERISTICHE DEL FORMAT 

Con TuDay Conad si conferma la centralità dei reparti freschi e freschissimi: ortofrutta, forneria e pasticceria, gastronomia, macelleria sono i protagonisti del punto vendita, con un’offerta di prodotti ready to eat e ad alto contenuto di servizio. Ad affiancare l’offerta del fresco, un’ampia proposta di surgelati. Anche in questa nuova insegna, come in tutte le insegne Conad, è caratterizzante la presenza di prodotti della tradizione, a conferma dell’impegno nella valorizzazione del territorio e del sostegno verso i produttori locali che, attraverso Conad, possono presentare e vendere i loro prodotti. Completano l’offerta di TuDay Conad le linee di eccellenza a marchio Conad – Sapori&Dintorni, Sapori&Idee, Verso Natura –, oltre che un ricco assortimento di prodotti senza glutine, proteici, biologici e salutistici.

Il reparto gastronomia

Abbiamo lavorato per garantire una gamma di referenze che sia la più completa possibile, compatibilmente con la nostra superficie di vendita – raccontano i due soci –. Su alcune famiglie merceologiche i nostri clienti troveranno un’ampia scelta di referenze che solitamente si trovano nei negozi più grandi, come ad esempio nelle famiglie del caffè, vino, birre e articoli di pet food. Nel nuovo punto vendita i clienti troveranno un percorso di acquisto dinamico focalizzato su prodotti freschi e freschissimi con una ricca proposta take-away. Il nostro reparto gastronomia avrà un ruolo centrale; in particolare, verrà potenziato l’assortimento di referenze di gastronomia calda con piatti e ricette preparati direttamente nella nuova cucina del punto di vendita per ‘risolvere’ velocemente un pranzo o una cena. Vogliamo diventare un punto di riferimento per il cibo da asporto ed il servizio, abbinando qualità e freschezza alla nostra consueta convenienza”. 

TUDAY STORE DI PISTOIA 

Situato nel centro città, il supermercato si sviluppa su una superficie di 420 mq, impiega 21 persone e presenta diverse soluzioni automatiche in fase di pagamento con l’introduzione di otto casse self-check-out, assistite dal personale di vendita, che permetterà di velocizzare e snellire le operazioni di cassa. Il punto vendita accetta inoltre i buoni pasto, consente il pagamento di bollette, effettua il servizio di consegne a domicilio e, a breve, attiverà un servizio delivery dedicato al centro città, attraverso un mezzo elettrico totalmente ecofriendly. Il negozio è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.

© Riproduzione riservata