Conapi-Mielizia sigla la partnership con Libera Terra 

La cooperativa impegnata nella produzione di miele annuncia l’avvio della collaborazione per la distribuzione dei prodotti Libera Terra, anima agricola del consorzio sociale Onlus
Conapi-Mielizia sigla la partnership con Libera Terra 

Una partnership a lungo termine quella siglata da Conapi-Mielizia e Consorzio Libera Terra Mediterraneo, che prevede la distribuzione dei prodotti Libera Terra da parte della cooperativa. Il progetto nasce dalla costante ricerca dell’eccellenza, che guida ogni decisione in Libera Terra e mira, in logica win-win, a creare ulteriore valore per il retail e i consumer. Entrando nello specifico, il Consorzio Libera Terra Mediterraneo continuerà ad occuparsi degli aspetti commerciali, mentre gli aspetti relativi alla ricezione ed evasione degli ordini, così come della logistica, saranno gestiti da Conapi-Mielizia. 

Siamo davvero orgogliosi di poter distribuire un portafoglio prodotti che sono espressione di una realtà assolutamente unica nel panorama agroalimentare italiano e che hanno alla base delle cooperative agricole e sociali che coltivano campi sottratti alle mafie – dichiara Nicoletta Maffini (nella foto), Direttore generale Conapi-Mielizia –. Condividiamo con Libera Terra Mediterraneo molti valori fondamentali nonché lo stesso approccio al mercato basato su competenza, forte presidio del territorio e rapporto diretto con i clienti. Tutto ciò rende questo accordo una reale partnership strategica con una visione di lungo periodo”. 

Nicoletta Maffini, Direttore generale Conapi-Mielizia

A farle eco, Valentina Fiore, Amministratore delegato Consorzio Libera Terra Mediterraneo. Siamo molto soddisfatti del percorso che ha portato le nostre due realtà a collaborare. Alla base di tutto vi è una visione condivisa del futuro e la nostra comune natura cooperativa. Conapi-Mielizia è una realtà che, negli anni, ha saputo compiere un lungo percorso ispirato alla qualità, alla sostenibilità ed al rispetto del consumatore. Non poteva che nascerne una partnership solida e destinata a durare”.

LE REALTÀ IN BREVE 

La Cooperativa Conapi, rappresentata dal brand Mielizia, è l’unica e autentica filiera del miele convenzionale e biologico in Italia ed è composta da oltre 600 apicoltori, 110 mila alveari di proprietà (il 45% Bio) e 5 miliardi di api presenti sulla nostra Penisola. Da sempre impegnata nella valorizzazione delle proprie produzioni, realizza i suoi prodotti nel segno di un’agricoltura ad alto profilo qualitativo, biologica e garante della biodiversità. 

Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono visione e principi. Consorzio Libera Terra Mediterraneo è il consorzio sociale Onlus, che coordina la pianificazione strategica e le attività produttive delle cooperative di Libera Terra, seguendo la trasformazione della materia prima in prodotto finito e curando tutte le fasi dello sviluppo, dal campo allo scaffale. 

© Riproduzione riservata