Dodecà rinnova la formula e arriva nel Vesuviano

Il format EDLP di Multicedi è al centro commerciale “Le Aquile” di Sant’Anastasia (Na): filosofia green, nuova identità per il fresco e uno shop-in-shop sushi
Dodecà rinnova la formula e arriva nel Vesuviano

Multicedi continua a puntare sulla formula “prezzi bassi sempre” (Every Day Low Price – EDLP), inaugurata in Campania già dal 2016 con l’insegna Dodecà. Ora il format EDLP mette un nuovo tassello nel centro commerciale Le Aquile di Sant’Anastasia (Na).

Più di 2.100 mq dedicati alla vendita, oltre 600 di laboratori e tutti i servizi tipici di una grande superficie di vendita immersa in un parco commerciale, dall’ampio parcheggio alle iniziative per gli anziani, passando per la spesa a domicilio, fruibile sia con piattaforma online, sia tramite contatto diretto col punto di vendita.

In ambito “green”, il nuovo Dodecà è dotato di un ecocompattatore di plastica PET, che consente il corretto conferimento di bottiglie e flaconi, garantendo a cambio buoni sconto del valore di 3 euro una volta raggiunta la soglia di 200 bottiglie. L’iniziativa è frutto della partnership tra Multicedi e CORIPET, il Consorzio per il Riciclo del PET, che prosegue ormai da anni con tante iniziative comuni.

LE NOVITÀ

L’asse principale del punto di vendita è spostato verso il mondo dei freschi e la valorizzazione di gusti locali e preparazioni interne: panetteria e gastronomia con cucina spingono molto su questo concetto, al pari dell’innovativo reparto “orteria”, spin-off dell’ortofrutta nel quale il cliente può scegliere i suoi ortaggi preferiti già appositamente tagliati e comporre la base per minestroni, contorni e altre ricette di verdure. Questa filosofia ritorna in macelleria, pescheria e, soprattutto, nello shop-in-shop di EatHappy Sushi, che offre un prodotto freschissimo e di qualità riconosciuta, sapientemente lavorato a vista da artigiani del cibo all’orientale. Completano il punto di vendita il congelato sfuso e la cantina.

L’ASSORTIMENTO MDD

A rafforzare l’aspetto chiave del format, la convenienza, Dodecà inserisce oltre 1.000 referenze a marchio Decò. Completa l’assortimento la linea premium Gastronauta (a firma Decò Italia), che disegna un ideale viaggio nel gusto, offrendo sapori ricercati a un prezzo accessibile.

L’orgoglio più grande per me e per la squadra che mi ha accompagnato in quest’avventura – spiega Catello Di Capua, Direttore vendite Multinvestè quello di presentare al pubblico un punto di vendita che funga da vera e propria bandiera per quest’insegna dall’immenso appeal e potenziale commerciale. Questo supermercato può davvero dettare il passo dell’innovazione sul territorio napoletano e campano grazie a un mix di servizi innovativi, prodotti freschi e freschissimi di grande qualità, un assortimento più espanso rispetto al solito (più di 10.000 referenze totali), ma pur sempre focalizzato sul concetto principale e distintivo del nostro format: la convenienza quotidiana”.

© Riproduzione riservata