Finiper conferma il suo impegno a supporto del FAI

Per il tredicesimo anno consecutivo, il gruppo appoggia “Ricordiamoci di Salvare l’Italia”, campagna di raccolta fondi a tutela del patrimonio artistico e naturalistico
Finiper conferma il suo impegno a supporto del FAI

Le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i, U2 Supermercato, U! Unes Supermercati e il Viaggiator Goloso – per il tredicesimo anno consecutivo sostengono “Ricordiamoci di salvare l’Italia 2022”, la campagna nazionale di raccolta fondi promossa dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano con l’obiettivo di fornire un sostegno alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

LA CAMPAGNA DEL FAI

Fino al 31 ottobre 2022, Finiper coinvolge attivamente i clienti dei propri punti vendita, che possono aggiungere alla spesa una cifra a partire da due euro da devolvere interamente al FAI e che consente di ricevere la FAI Donor card. La card dà diritto ad un ingresso gratuito in uno dei 54 Beni del FAI aperti al pubblico su tutto il territorio nazionale.

Con un impegno concreto per la campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia 2022”, dal 2010 al 2021 Finiper ha contribuito a raccogliere e devolvere oltre 1,2 milioni di euro a sostegno del FAI. Una collaborazione che rispecchia le politiche sociali del Gruppo retail, impegnato nella sensibilizzazione al rispetto del patrimonio ambientale e culturale italiano.

Siamo felici di confermare il nostro impegno e di poter supportare anche quest’anno una causa che riguarda tutti noi, il nostro patrimonio storico, artistico e paesaggistico. L’Italia è uno dei paesi che offre il più grande e importante patrimonio culturale e credo che ognuno di noi possa in qualche modo preservarlo e custodirlo” – dichiara Christophe Mosca, Direttore generale Finiper Canova Group Spa. “Siamo fieri di affiancare la missione del FAI e di contribuire a tutelare e valorizzare la ricchezza del nostro Paese sensibilizzando i nostri clienti e dipendenti a partecipare a questa iniziativa, sostenuta dal Gruppo da ben 13 anni, facendo sinergia tra le nostre insegne Iper La grande i, Unes, U2 Supermercato e il Viaggator Goloso”.

Giunta alla 14esima edizione, l’iniziativa “Ricordiamoci di salvare l’Italia 2022” è valida fino al 31 ottobre. L’elenco dei luoghi visitabili è disponibile sul sito www.fondoambiente.it.

© Riproduzione riservata