Gruppo VéGé sigla la partnership con Smart Sommelier

Negli store dell'insegna, i clienti potranno collegarsi in videochiamata con un sommelier per ricevere consigli d’acquisto
Gruppo VéGé sigla la partnership con Smart Sommelier

Gruppo VéGé ha firmato un accordo con Smart Sommelier, servizio di video streaming in store in grado di guidare l’acquisto dei prodotti beverage, con l’obiettivo di offrire una sempre migliore customer experience. Attraverso la partnership, l’insegna mira a colmare un enorme gap all’interno del mercato delle bevande, mettendo a disposizione dei propri clienti consigli e conoscenze di sommelier professionisti, oltre che garantire agli shopper un’esperienza reale interamente pensata per le loro necessità.

L’obiettivo principale di Gruppo VéGé è quello di offrire ai propri consumatori un’esperienza unica, edificante, sempre in linea con le loro esigenze – ha dichiarato Lorenzo Monzo, Digital marketing manager Gruppo VéGé –. La partnership con Smart Sommelier ci permetterà di rendere ancora più centrale la nostra attenzione per il cliente e, nel pieno spirito di Gruppo VéGé come laboratorio di innovazione, portare l’esperienza d’acquisto a livelli di eccellenza attraverso soluzioni smart e all’avanguardia”. 

Lorenzo Monzo, Digital marketing manager Gruppo VéGé
Lorenzo Monzo, Digital marketing manager Gruppo VéGé

LA CUSTOMER EXPERIENCE 

Il servizio offerto da Smart Sommelier consiste, tramite videochiamata, nel mettersi in contatto istantaneamente con un sommelier professionista certificato. Ai clienti è quindi offerta la possibilità di richiedere un consiglio sul giusto abbinamento di un vino con un piatto, la descrizione di una particolare etichetta o, semplicemente, ricevere suggerimenti sulla scelta di un vino, una birra artigianale o uno spirit presenti nel catalogo a disposizione offline e online. Smart Sommelier, infatti, sarà accessibile sia negli store di Gruppo VéGé, attraverso un totem o un Qr-code integrato da inquadrare con il proprio smartphone. In alternativa, nel volantino digitale con un semplice tasto chiamata e ancora sulle piattaforme e-commerce dedicate alla spesa ‘ordina e ritira’ o con consegna a domicilio.

“Smart Sommelier, oltre ad essere una start up retail tech emergente, un esperto di vini, birre e spirits, è una community che coinvolge clienti, distribuzione e produttori. Grazie alla propria piattaforma proprietaria consente al cliente di valutare una scelta di acquisto personalizzata sia nel fisico che on line, in particolare nel punto vendita consente una reale integrazione fra digitale e fisico in modo da offrire un’esperienza integrata”, ha spiegato Gianluca Parisi, Ceo Smart Sommelier. 

La partnership strategica con Smart Sommelier garantirà a Gruppo VéGé una spinta innovativa, vista la proposta che intende offrire ai suoi associati, che punta su soluzioni che migliorino sempre più l’esperienza dei clienti, sia on line sia in store.

© Riproduzione riservata