Il tonno Insuperabile torna sul mercato italiano

Lo storico brand delle conserve ittiche, distribuito da Med Cibus, viene rilanciato nel segno della qualità made in Italy e della sostenibilità

Il tonno Insuperabile, brand presente sul mercato italiano dei prodotti ittici confezionati dal 1950 e diventato famoso negli anni grazie a un iconico spot televisivo, torna sul mercato e diventa ‘buono per natura’, con un posizionamento incentrato sulla qualità del prodotto e sulla sostenibilità ambientale.

Quest’anno il marchio, distribuito in esclusiva da Med Cibus, è stato inserito nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, istituito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Abbiamo preso in mano un pezzo di storia italiana, un brand fortemente radicato nella memoria collettiva, e avviato un importante riposizionamento di prodotto per arrivare ai consumatori di oggi – dichiara Matteo Candotto, Direttore commerciale Med Cibus –. La lavorazione italiana a garanzia di controllo e qualità del prodotto e la sostenibilità sono gli asset che caratterizzano il nuovo Insuperabile. Il brand identifica un prodotto che in ogni suo elemento e ingrediente rispetta la natura e le certificazioni ottenute sono un’ulteriore garanzia per il consumatore finale”.

UN TONNO ‘BUONO PER NATURA’

Il Tonno Insuperabile si definisce “buono per natura” perché ha l’obiettivo di salvaguardare la natura in ogni ambito di azione. “Non solo mare – puntualizza Candotto –. Il rispetto e la tutela dell’ecosistema marino è imprescindibile, ma il nostro sguardo deve coinvolgere ogni aspetto. Abbiamo quindi scelto di contribuire anche alla riforestazione collaborando con zeroCO2.  Ci impegneremo a piantare nuovi alberi e a sostenere il lavoro di intere comunità agricole nel mondo a ogni acquisto del nostro prodotto”.

Il nuovo Tonno Insuperabile è lavorato in Italia, seguendo rigidi controlli di selezione delle materie prime e dei processi produttivi ed è certificato Msc; il bollino Dolphin Friendly, inoltre, attesta che il tonno utilizzato è pescato con tecniche rispettose dei delfini.

L’attenzione all’ambiente passa anche da packaging: la carta usata per il confezionamento dei prodotti è certificata Fsc.

INSUPERABILE SI FA IN DUE

Sono due le referenze che compongono l’offerta Insuperabile: il tonno all’olio di oliva e il tonno al naturale con acqua di mare, disponibili in confezioni da tre lattine da 65 g e in lattina da 130 g.

tonno insuperabile
2/4
tonno insuperabile
3/4
tonno insuperabile
4/4

Per realizzare viene utilizzato il tonnetto striato ‘katsuwonus pelamis’, che si caratterizza per un elevato contenuto proteico e bassi livelli di sodio. Tutto il sapore del mare si ritrova nella versione al naturale con l’utilizzo dell’acqua marina, opportunamente sanificata e purificata, per un prodotto leggero, salutare e naturalmente sapido.

Sempre in ottica green, entrambe le referenze possono essere consumate anche senza essere sgocciolate, per una maggiore praticità per il consumatore evitando inutili sprechi a beneficio dell’ambiente.

© Riproduzione riservata