La Linea Verde, Andrea Battagliola è il nuovo presidente 

Cambio ai vertici per l’azienda manerbiese, che rinnova l’asset gestionale e organizzativo del gruppo. L’obiettivo principale resta la soddisfazione dei consumatori
La Linea Verde, Andrea Battagliola è il nuovo presidente 

Andrea Battagliola è il nuovo Presidente de La Linea Verde, realtà famigliare del settore ortofrutta, che nel 2021 ha registrato un fatturato pari a 320 milioni di euro. Già Direttore commerciale e marketing, Battagliola succede a Mirco Gilioli, che resta nel consiglio d’amministrazione riprendendo la delega attiva alla ricerca e sviluppo. 

“Sono felice di questo nuovo e importante incarico – dichiara Andrea Battagliola(nella foto), neo Presidente –. La storia della nostra azienda è fatta di sfide, di trasformazioni che abbiamo sempre superato, sia che si trattasse dell’apertura di un nuovo sito, sia l’introduzione di una nuova tecnologia produttiva o di una nuova referenza. Affrontiamo il futuro con determinazione, continuerò anche con questo mio nuovo ruolo a dare fiducia a tutta la nostra squadra, senza la quale non saremmo oggi riconosciuti come leader”.

NUOVO ASSET PER EVOLVERE 

Il nuovo incarico dà il via ad una serie di modifiche all’interno dell’asset gestionale e organizzativo dell’azienda di Manerbio. L’obiettivo è snellire procedure, accorpare team direttivi, rinnovare dipartimenti operativi e rendere così più fluido e omogeneo il coordinamento delle società del Gruppo, che comprende otto siti produttivi tra Italia, Francia, Serbia e Spagna.

Anche Domenico Battagliola, Ceo La Linea Verde, sostiene con forza il rinnovamento in atto: “Siamo davanti ad un cambiamento mondiale, a livello sociale economico ed imprenditoriale, il triennio che ci lasciamo alle spalle ci porta ad uno scenario nuovo, inaspettato. I modelli imprenditoriali attraverso i quali abbiamo costruito la nostra storia devono essere riscritti, per questo è quanto mai attuale il concetto di evoluzione, umana e sociale. Penso che un’impresa responsabile, verso tutti i suoi stakeholder, si possa definire tale solo se accetta di cambiare e di evolversi”.  

Con il rinnovamento dei vertici e il nuovo asset manageriale, La Linea Verde punta ad anticipare e soddisfare i moderni trend del consumo, proponendo al consumatore una gamma prodotti sempre più ricercata. 

© Riproduzione riservata