Aldi, tornano sugli scaffali le Settimane Fairtrade

Nell’ambito del progetto “Oggi per domani”, l’insegna partecipa per il secondo anno consecutivo all’iniziativa proponendo, fino al 23 ottobre, una selezione di prodotti sostenibili certificati
Aldi, tornano sugli scaffali le Settimane Fairtrade

Aldi aderisce, per il secondo anno consecutivo, alle “Settimane Fairtrade”, iniziativa annuale organizzata da Fairtrade Italia per promuovere i prodotti del commercio equo e solidale.

Aldi conferma quindi l’impegno a migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei paesi in via di sviluppo aderendo anche quest’anno alle attività promosse da Fairtrade, marchio certificatore per eccellenza del commercio equo e solidale. Tra gli obiettivi: l’impegno a garantire condizioni di lavoro più dignitose e stipendi più adeguati per i lavoratori delle filiere agricole; il sostegno alla leadership femminile, accompagnando le donne impegnate nei processi produttivi in percorsi di formazione; la prevenzione allo sfruttamento del lavoro minorile.

I PRODOTTI FAIRTRADE DISPONIBILI DA ALDI

Per due settimane, fino al 23 ottobre, nei punti vendita Aldi Italia i clienti potranno supportare l’attività acquistando la selezione di prodotti sostenibili certificati Fairtrade al “Prezzo Aldi”. Tra i prodotti proposti in questa edizione i clienti troveranno lo zucchero grezzo di canna Fairtrade in confezione da 500 g, Rose Fairtrade, Banane Bio, 700 g, le Tavolette di cioccolato fondente 100 g Choco Origin Moser Roth (64% Perù, 70% Repubblica Dominicana, 80% Uganda e 74% Ecuador). Lo sconto applicato sui prodotti aderenti all’iniziativa non è mai a scapito del prezzo minimo e del premio Fairtrade che viene pagato alle organizzazioni di produttori.

Fin dal suo arrivo in Italia nel 2018, abbiamo prestato grande attenzione alle problematiche sociali e ambientali cercando di migliorare le nostre pratiche, promuovendo modelli di produzione e di consumo etici e responsabili. Cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti prodotti ricchi di valore etico e di sensibilizzarli ad acquisti più consapevoli” – sottolinea Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Aldi Italia.

IL PROGETTO “OGGI PER DOMANI”

Sostenere attivamente l’iniziativa delle Settimane Fairtrade intende rafforzare l’impegno di Aldi a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro, all’interno della strategia “Oggi per domani”. L’azienda si impegna a adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di raggiungere la trasparenza della catena di fornitura, sensibilizzare i consumatori e difendere i diritti umani dei lavoratori. In quest’ottica, Aldi collabora con diverse organizzazioni, inclusi fornitori, produttori e Ong.

© Riproduzione riservata