Unicomm inaugura il nuovo Famila di Conselve

Una nuova apertura in provincia di Padova per l’azienda di Dueville a pochi mesi dall’apertura del MEGA di Vigonza
Unicomm inaugura il nuovo Famila di Conselve

Unicomm (associato a SELEX Gruppo Commerciale) inaugura il nuovo Famila a Conselve (Pd), in via Giuseppe Verdi 25, su un’area interamente riqualificata.

Per noi la provincia di Padova è importante perché è uno dei cuori pulsanti del Veneto – spiega Marcello Cestaro, Presidente Unicommdove siamo presenti con molte altre realtà. Questo Famila, costruito secondo gli standard più moderni, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona: con 1500 mq di superficie di vendita siamo in grado di garantire un assortimento importante di prodotti. Nonostante le pesanti difficoltà che la nostra economia sta attraversando in questo momento, vogliamo continuare ad investire e a crescere perché ogni volta che inauguriamo un negozio è una grande gioia, in quanto significa che siamo riusciti a dare lavoro a tanti nuovi collaboratori. Questa è in assoluto la soddisfazione più grande”.

Nel nuovo supermercato lavoreranno 33 persone. “Famila per noi è un’insegna strategica, sulla quale stiamo portando avanti investimenti importanti sia con nuove aperture sia rinnovando punti vendita già esistenti” – afferma Giancarlo Paola, Direttore commerciale Unicomm. “A Conselve portiamo il nostro format di nuova concezione, che ci sta aiutando a coniugare la qualità e la convenienza, garantendo ai nostri clienti una vasta scelta di prodotti anche nei nostri supermercati di medie dimensioni. I costi dell’energia e l’inflazione sempre più elevata stanno mettendo in crisi le famiglie, per cui il nostro compito è riuscire a calmierare i prezzi senza perdere di vista la qualità. In questo momento il nostro ruolo è ancora più importante”.

IL NUOVO SUPERMERCATO

Il Famila di Conselve offrirà oltre 14.000 referenze tra food e non-food, di cui 5.000 di freschi e freschissimi, ed oltre 9.000 di grocery (pasta, conserve, bevande, ecc.).

Come da tradizione Unicomm, nella selezione dei fornitori c’è stata un’attenzione particolare a quelli locali. Sono pronti i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria; pizza al taglio e pane fresco saranno sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su un assortimento di prodotti di rosticceria. Grande spazio poi al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine, dietetici, sostitutivi del pasto, i “free from” (senza lattosio, senza zucchero ecc).

Il punto vendita ha sei casse, un ampio parcheggio, ed è in classe A dal punto di vista dell’efficienza energetica. È dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto, che copre gran parte del fabbisogno dell’edificio, e l’illuminazione è completamente garantita da lampadine a led. Sono stati installati impianti ed attrezzature a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di omogeneizzazione delle condizioni climatiche del negozio che, controllando l’umidità, migliora il comfort per i clienti. Le scelte fatte hanno l’obiettivo di limitare la produzione di anidride carbonica.

© Riproduzione riservata