Andriani al fianco delle donne

Gli impegni del pastificio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza
Andriani al fianco delle donne

Andriani, Società Benefit e B Corp, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ha scelto di realizzare una serie di iniziative per promuovere il rispetto di genere coinvolgendo dipendenti e cittadinanza. L’iniziativa rientra nella strategia del pastificio a favore di uno sviluppo sempre più sostenibile attraverso l’adesione ai dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite e ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

LE INIZIATIVE

Fino al 25 novembre lo Smart Building, sede operativa Andriani, la sera sarà illuminato di rosso e al suo ingresso sarà collocata una panchina rossa come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. La panchina è stata realizzata dai dipendenti con materiali riciclati, tra i quali legno e mattoni forati.

Per il 23 novembre, presso il Chiostro di San Sebastiano a Gravina in Puglia, l’azienda ha organizzato in collaborazione con Fondazione Libellula – il primo network italiano di aziende unite contro la violenza sulle donne con l’obiettivo di promuovere cultura contro la discriminazione di genere – un workshop interattivo dedicato a Linguaggio, genere e rispetto, al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Infine, la sera del 25 novembre presso il Cinema Sidion di Gravina alcuni dipendenti Andriani, insieme ad attori professionisti, saranno protagonisti dello spettacolo teatrale ESSE (nella foto, un momento della rappresentazione), incentrato su personaggi femminili che si sono distinti per scelte rivoluzionarie, anticonformismo e impegno sociale. Tra queste Frida Kahlo, Lady Diana, Marlene Dietrich, Eva Perón e Luisa Spagnoli. L’ingresso allo spettacolo sarà a offerta libera e i proventi saranno interamente devoluti a Fondazione Libellula per la realizzazione di un progetto a sostegno di donne vittime di violenza.

Tutte le attività promosse da Andriani si inseriscono in un percorso dedicato alle tematiche di Diversity & Inclusion ampio e a lungo termine che l’azienda sta portando avanti per implementare una cultura, aziendale e non solo, sempre più inclusiva.

© Riproduzione Riservata