Bravo Capital acquisisce Sipral Padana

Nell’operazione di acquisto dell’azienda specializzata in ingredienti per pasticceria e panificazione, il fondo è stato affiancato da un nuovo management team
Bravo Capital acquisisce Sipral Padana

Bravo Capital Partners II ha comprato dalla famiglia Patrini il 100% di Sipral Padana Spa, specializzata in ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione. L’operazione è stata condotta al fianco di un nuovo management team guidato da Gianpietro Corbari, manager con una lunga esperienza nel settore alimentare come Direttore generale di Granarolo e Amministratore delegato PAM.

Corbari sarà il nuovo Presidente e Ad Sipral e sarà a capo della nuova squadra di manager che include in qualità di socio anche Giovanni Paolo Tavazzi. L’operazione è stata finanziata in parte da Banco BPM, assistito da VGN Lex.

Bravo è stata assistita da Euromerger (m&a advisor), Advant-NCTM (legale e fiscale), OC&C (business), Becap (financial), Deloitte (contabile), ERM (ambientale) e dallo studio notarile Milano Notai. La famiglia Patrini è stata affiancata da Gica Trade con il supporto di Equo Partners (m6a advisor), dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati (legale) e dallo studio Lexis (fiscale).

SIPRAL: PORTAFOGLIO E OBIETTIVI

Sipral, con sede a Crema, vanta un ampio portafoglio di margarine, cioccolato e sfarinati e serve alcuni tra i principali operatori industriali, artigianali e della Gdo italiana. L’ingresso dei nuovi azionisti è volto a supportare Sipral in un piano di crescita ambizioso sia per via organica sia tramite acquisizione di altre realtà industriali coerenti con il progetto.

© Riproduzione riservata