Con le Naturelle Eurovo lancia il suo primo miele

L’azienda attiva nella produzione di uova e ovoprodotti ha installato nei suoi allevamenti 420 alveari, dove circa 15 milioni di api hanno trovato un ambiente sano e protetto
Con le Naturelle Eurovo lancia il suo primo miele

Gruppo Eurovo sbarca nel mercato del miele con la prima produzione firmata le Naturelle. Questo risultato è frutto di un progetto di ripopolamento apiario lanciato la scorsa primavera e condotto all’interno degli allevamenti di proprietà dell’azienda. Sono stati installati 420 alveari grazie ai quali circa 15 milioni di api hanno trovato un ambiente sano in cui riprodursi. La prima produzione, completata lo scorso settembre, ha visto la nascita di miele le Naturelle nelle varietà acacia e millefiori.

Il legame tra le api e la salute del pianeta è indissolubile: circa il 70% delle principali colture agrarie nel mondo dipende dagli insetti impollinatori, a rischio sopravvivenza a causa dell’inquinamento da pesticidi, dei cambiamenti climatici e dell’agricoltura intensiva – ricorda Danilo Ceci, Direttore vendite foodservice Gruppo Eurovo –. Abbiamo quindi voluto contribuire alla salvaguardia di queste ‘sentinelle della biodiversità’ valorizzando i nostri allevamenti, studiati per garantire il miglior stato di benessere alle galline, e allo stesso tempo per mitigare l’impatto ambientale delle nostre attività”.

Il progetto è in continuo ampliamento, e punta ad accogliere un numero sempre maggiore di api.

© Riproduzione riservata