Conad Nord Ovest, riapre lo store di Grosseto 

Su una superficie di 1.500 mq, trovano ampio spazio i prodotti locali e le eccellenze della tavola toscane. Nuove dotazioni tecnologiche nel nome alla sostenibilità ambientale
Conad Nord Ovest, riapre lo store di Grosseto 

Riapre le porte il punto vendita Conad di via Clodia a Grosseto, dopo un breve periodo di chiusura che ha permesso il rinnovo dei locali e dell’assortimento. L’obiettivo è garantire un’esperienza d’acquisto più completa, in grado di valorizzare le eccellenze del territorio, nel nome della qualità e della convenienza, punti di forza dell’insegna. 

Un impegno portato avanti nel grossetano grazie ai Soci Conad Alessio e Paolo Degli Innocenti, già proprietari a Grosseto di quattro punti di vendita Conad, del distributore Conadself24 e del nuovo PetStore Conad di via Castiglionese. “Oggi riapriamo il Conad di via Clodia dopo un importante intervento di ristrutturazione che ci permette di offrire a tutti i nostri clienti un ambiente ancora più accogliente e funzionale, pronto ad ospitarli con la professionalità che da sempre ci contraddistingue – dichiarano i due Soci Conad Nord Ovest –. Sentirsi parte di una comunità è ciò che ci spinge ad alimentare sempre di più il benessere del nostro territorio offrendo ogni giorno un servizio più vicino alle esigenze dei nostri clienti. È questa consapevolezza che guida quotidianamente il nostro lavoro. Il nostro impegno è quello di valorizzare il servizio al cliente e consolidare il rapporto con il nostro territorio, rafforzando la valorizzazione dei prodotti locali e sostenendo il tessuto sociale”. 

Numerosi, infatti, i progetti solidali e di promozione sociale promossi dal punto vendita in collaborazione con le altrettante associazioni impegnate nella comunità, grazie anche all’iniziativa ‘Sosteniamo le Passioni’. 

IL NUOVO LAYOUT 

Nel nuovo store trova spazio un’ampia area dedicata ai localismi e caratterizzata dalla presenza di oltre 100 aziende locali, che compongono un ricco assortimento di tipicità agroalimentari ed enologiche. Sono ben 800 i prodotti provenienti da piccole e medie aziende e consorzi locali, con numerosi prodotti presidio Slow Food: dalle specialità ittiche dei Pescatori di Orbetello, al Biscotto di Roccalbegna, fino alle pregiate carni di razza maremmana. Ampio spazio è dedicato anche ai reparti freschi e freschissimi, come l’ortofrutta, che propone prodotti stagionali come le castagne Igp Amiata. Poi il forno e la pasticceria, con produzione giornaliera di pizze e schiacciate, oltre che specialità locali come il pane realizzato con farine della Filiera Drago; la gastronomia calda e fredda, preparata sul posto grazie al nuovo punto cucina interno e, infine, i banchi di macelleria e pescheria assistite, ricche di prodotti freschi e di qualità.  

Ampliata anche la cantina vini con le migliori etichette del territorio toscano. Completamente rinnovato anche il Bar Con Sapore Conad, dove è possibile fruire di colazioni, pranzi e cene veloci all’insegna delle specialità locali e della tradizione, oltre che per aperitivi di qualità. Completa l’offerta la Parafarmacia, dove è possibile acquistare prodotti convenienti con l’assistenza di personale specializzato e fruire delle due casse dedicate. Tutti i reparti e le attrezzature del punto vendita sono stati rinnovati con le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale, dagli innovativi sistemi di modulazione dell’illuminazione con luci a led agli impianti di refrigerazione che consentono un notevole risparmio energetico e in ugual modo una migliore conservazione degli alimenti.

Il punto vendita si sviluppa 1.500 mq di superficie di vendita, dispone di 11 casse tradizionali, quattro self check-out e quattro torrette di pagamento ed impiega 60 addetti. È dotato di un ampio parcheggio coperto e scoperto con 200 posti complessivi; inoltre, accetta i buoni pasto e offre i servizi di “Spesa Online” e “Ordina e ritira”. Lo store è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8:00 alle 20:30 e, in occasione della riapertura, sono previste numerose attività di scontistica. 

© Riproduzione Riservata