Crai, è online il sito di ‘Piaceri Italiani’

Un nuovo modo per scoprire le oltre 300 eccellenze della private label dell’insegna, protagoniste di un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia
Crai, è online il sito di ‘Piaceri Italiani’

È online il nuovo sito www.piaceri-italiani.it, dedicato alla linea private label di prodotti premium ‘Piaceri Italiani’ sviluppati dal Gruppo Crai. Le pagine sono state concepite come un viaggio nel gusto attraverso le oltre 300 referenze selezionate da Crai. È uno sviluppo rilevante dell’ecosistema della linea, frutto di una strategia finalizzata a sostenere l’alto di gamma e favorire un contatto diretto con i consumatori più attenti alla qualità e alla tradizione.

Grazie ad una struttura lineare e curata, il sito favorisce l’esperienza dell’utente alla scoperta del racconto di Piaceri Italiani. La home page presenta i due ‘Piaceri del mese‘, mentre la gamma di prodotti è suddivisa nelle categorie Dispensa, Fresco, Freddo e Bevande.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla scelta delle immagini, che hanno un ruolo fondamentale per raccontare ‘le storie dietro al gusto’. Un viaggio nella tradizione da Nord a Sud, attraverso i prodotti Piaceri Italiani interpretati in modo iconico anche grazie al lavoro creativo dell’agenzia pubblicitaria Mosquito.

Il sito di Piaceri Italiani aggiunge un’importante tappa al percorso di rafforzamento dell’alto di gamma che abbiamo già intrapreso. Investiamo nella bontà dei prodotti del nostro Paese, che hanno reso la cucina italiana conosciuta in tutto il mondo. Grazie al sito possiamo arricchire il racconto della tradizione gastronomica del nostro Paese, avvicinando la filiera italiana dei produttori e i consumatori”, afferma Mario La Viola, Direttore marketing, format, rete e sviluppo Crai.

LA WEB SERIE

Per celebrare il lancio del sito, insieme alla casa di produzione Ince Media è stata realizzata per la prima volta una mini web-serie di 24 episodi in cui vengono presentate 24 ricette con protagonisti i comici e attori Roberto Ciufoli e Alessandro Betti (nei panni dello Chef Tobia Montesi) insieme a Chef Hiro. Online sui canali digital (sito web, Facebook, Instagram, YouTube) a partire da primi di novembre, la serie si concluderà all’inizio del 2023.

I prodotti della nostra marca ci chiamano a un doppio impegno, nei confronti dei produttori e dei consumatori, che ci assumiamo con grande responsabilità in un momento come quello che stiamo attraversando. Selezioniamo per la linea Piaceri Italiani solo i migliori prodotti: il sito ci consente di raccontare in assoluta trasparenza quell’attenzione alla sostenibilità e al territorio che sono per noi una vera e propria mission e per chi ci sceglie, sia un fornitore o un cliente”, commenta Pietro Poltronieri, Direttore Mdd Crai Secom.

Crai-Piaceri Italiani

PIACERI ITALIANI: LA LINEA COMPLETA

La linea Piaceri Italiani presidia le principiali categorie merceologiche:

  • Drogheria Alimentare: dalle lenticchie al dolcetto, passando per la salsa di pomodoro, l’olio extravergine e i grissini. Una gamma caratterizzata da una ricca scelta per ogni occasione.
  • Fresco e freschissimo: prodotti appena fatti, subito confezionati, per portare in tavola tutta la fragranza e il sapore dei prodotti della tradizione. Dagli affettati ai formaggi e alla pasta fresca da cucinare.
  • Banco taglio: selezione di formaggi e salumi, in prevalenza Dop e Igp, con la promessa di offrire sempre il meglio.
  • Bevande: selezione di liquori da fine pasto che affianca i migliori classici, come mirto e limoncello, a chicche meno conosciute e da scoprire.
  • Surgelati: gamma ricca, in cui trovare le classiche eccellenze come gelati e dessert e le tipiche specialità salate provenienti dalle diverse regioni italiane.
© Riproduzione riservata