Eurospin lancia Amo Essere eccellente

Sugli scaffali dell’insegna discount compare la Mdd premium dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane: una linea di prodotti di alta qualità
Eurospin lancia Amo Essere eccellente

Si chiama Amo Essere eccellente, la linea di prodotti a marchio del distributore con cui Eurospin propone una scelta che guarda al premium, basata su prodotti, molti dei quali Dop, Igp, Stg, ideati per soddisfare le richieste dei clienti alla ricerca di un’offerta attenta alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime. Il tutto senza rinunciare alla convenienza, segno distintivo di un’insegna discount.

I PRODOTTI

Già a partire dalla presentazione, la linea Amo Essere eccellente viene definita così da Eurospin: “Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto. Questi valori accomunano i prodotti Amo Essere Eccellente e rappresentano un viaggio senza compromessi fra i migliori piaceri della tavola”.

La linea di Mdd premium dell’insegna discount copre l’intero panorama dei prodotti alimentari confezionati e comprende dairy, pasta secca e ripiena, salse e sughi, salumi, conserve, condimenti, dolci e specialità natalizie.

Nell’ambito dei latticini, la selezione di Amo Essere Eccellente comprende le burrate con burro al tartufo bianco e affumicata, ma anche versioni premium dei più noti formaggi italiani a pasta dura: a partire da Grana Padano e Parmigiano Reggiano Dop.

Nella sezione dedicata alla pasta spiccano alta qualità e certificazione Igp, oltre alla pasta all’uovo con materia prima 100% italiana. Fiori all’occhiello la pasta di Gragnano e quella di Campofilone. Tra le paste ripiene, fanno la loro comparsa anche i tradizionali raviolini del plin.

Tra le salse e i sughi spiccano le materie prime d’eccellenza: tartufi italiani, pomodori datterini di Sicilia e basilico genovese Dop.

I salumi della linea sono tutti in vaschetta, e promettono gusto e consistenza tipici degli affettati freschi. Anche in questo caso, non mancano prodotti Dop e Igp come la Mortadella Bologna.

Il viaggio tra le specialità dolciarie della linea private label parte da crema di nocciola con nocciole del Piemonte Igp, e prosegue tra strudel del Trentino e miele di lavanda francese. Ma non mancano i dolci da ricorrenza, classici pandori e panettoni arricchiti da farciture realizzate con Cedro Diamante o pistacchio verde di Bronte Dop.

© Riproduzione riservata