Finiper Canova Group, nuova nomina per Spezia

Già Head of corporate governance del Gruppo Finiper Canova, Mario Spezia succede a Rossella Brenna con effetto immediato
Finiper Canova Group, nuova nomina per Spezia

Si tratta di Mario Spezia (nella foto), nuovo Consigliere Delegato alla guida della Business Unit Supermercati Unes. La notizia della nomina succede a quella di Christophe Mosca a Direttore generale del Gruppo.

L’AZIENDA IN BREVE

Fondata nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (Pv), presidia la Gdo e si suddivide in 4 grandi aree: gli ipermercati Iper La grande i, i supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica e CremAmore) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui Il Centro di Arese e il Portello di Milano.

Presente in sei regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo), il Gruppo è ancora oggi controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli e vanta una rete vendita composta da 21 ipermercati, un super store, 238 supermercati (di cui 105 in franchising), sei gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (fra ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10 mila addetti. Il retailer ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2,7 miliardi di euro.

© Riproduzione riservata