Gruppo Martini acquisisce Malocco 

Il Gruppo ha perfezionato l’acquisizione della realtà avicola del triveneto. Vedute e mission imprenditoriale condivise alla base dell’accordo
Gruppo Martini acquisisce Malocco 

Gruppo Martini entra in gruppo Malocco, acquistando la totalità del suo capitale sociale. L’acquisizione, andata a buon fine grazie all’unità di visione e di mission imprenditoriale tra le aziende, ha come obiettivo l’integrazione e lo sviluppo delle due realtà produttive e commerciali. Martini e Malocco rappresentano due importanti realtà nel settore delle carni: la prima presidia il mercato delle carni di suino, pollo e coniglio con il brand ‘Martini’, la seconda invece il mercato delle carni avicole, con la marca ‘Ducale’. 

“Dopo 60 anni di storia e di successi che ci hanno permesso di sviluppare le vendite dei nostri prodotti in Italia, abbiamo scelto un’altra impresa familiare, affidando a Martini lo sviluppo futuro dei prodotti a base di pollo del marchio ‘Ducale’. Siamo certi che Martini riuscirà a coniugare il rispetto delle tradizioni con le dinamicità richieste oggi dal mercato, valorizzando ulteriormente le singole potenzialità di ciascun brand in portafoglio”, ha dichiarato Lucio Malocco, Presidente dell’azienda omonima. 

A far eco, le parole di Antonio Montanari, Presidente Gruppo Martini“Questa integrazione poggia sulla complementarietà tra le due aziende e ha come obiettivo non solo la massimizzazione delle sinergie produttive e logistiche, ma anche il rafforzamento sul mercato sia del marchio ‘Martini’ che del marchio ‘Ducale’. Questa operazione è un’ulteriore dimostrazione della capacità del nostro gruppo di intercettare le opportunità di sviluppo e di muoversi con dinamicità per trasformare le sfide in fattore di crescita”

L’AZIENDA IN BREVE 

Martini è un’azienda leader nel settore delle carni e dei mangimi, con una storia ultracentenaria. Il gruppo, con sede principale a Budrio di Longiano, opera con 13 stabilimenti industriali e diversi hub per la distribuzione dei prodotti. La particolarità di Martini sta nel presidio e controllo di una filiera integrata interamente italiana: partendo dagli allevamenti e dall’alimentazione dei propri animali, arriva fino alla tavola, assicurando il diretto controllo sull’intero processo di trasformazione, mediante un supporto tecnico e scientifico. 

© Riproduzione riservata