La Molisana, Ginevra Ferro premiata ai Corporate Heritage Awards 2022

L’esponente della quinta generazione della famiglia di imprenditori ha ricevuto il riconoscimento nell’ambito della 21esima Settimana della cultura d’impresa
La Molisana, Ginevra Ferro premiata ai Corporate Heritage Awards 2022

Respiro l’aria dell’azienda di famiglia da quando avevo 10 anni ed oggi mi piace raccontarla con autoironia, freschezza, leggerezza. Io mi diverto, è questo il segreto del mio successo”. È così che Ginevra Ferro (nella foto) ha commentato il premio ai Corporate Heritage Awards 2022, che ha ricevuto a Roma al Centro congressi di Confindustria, nell’ambito della 21esima Settimana della cultura d’impresa.

Figlia dell’Amministratore delegato de La Molisana Giuseppe Ferro, 19 anni, tiktoker, iscritta al primo anno di Economia in Bocconi a Milano, Ginevra è la quinta generazione della famiglia di mugnai che dal 2011 è titolare del pastificio di Campobasso. Ginevra Ferro ha raccontato i suoi inizi dettati dalla curiosità che la anima quando, dietro le quinte dell’azienda di famiglia, realizza i suoi video TikTok che le danno l’occasione di far conoscere al meglio il prodotto “di famiglia”, la materia prima, la scelta della qualità del grano solo italiano, l’intero processo che governa la filiera corta.

COMUNICAZIONE D’IMPRESA SUI SOCIAL

I social – ha detto nel corso della tavola rotonda dal titolo Corporate Heritage Ambassadors 2022 in compagnia di Francesca Bardelli Nonino della Nonino Distillatori e Alessandro Marinella della E.Marinella – sono oggi fondamentali. Non possiamo non esserci. Io ricevo tantissime domande dai miei follower e interagisco con loro in tempi rapidi grazie ai miei profili social. Ovviamente mi confronto sempre con l’ufficio marketing aziendale prima di rispondere, condivido con gli esperti esperienze e racconti. TikTok non è solo balletti, è anche e soprattutto comunicazione”. In appena due anni Ginevra Ferro è diventata famosa e ha contribuito a raccontare in chiave digitale la storia centenaria dell’azienda di famiglia.

Ginevra Ferro-La Molisana

IL PREMIO

Il premio – organizzato da Leaving Footprints, spin-off dell’Università del Sannio e dell’Università Parthenope di Napoli – ha per la Ferro un duplice valore: suo personale ma anche del papà e degli zii che ascoltano e incentivano le vocazioni della quinta generazione.

I tempi sono cambiati – afferma Rossella Ferro, zia di Ginevra e Direttore marketing La Molisana – i nostri inizi al molino sono stati differenti. A 19 anni per nostro padre e nostro zio eravamo inesperti, dovevamo laurearci, crescere, formarci, potevamo fare le fotocopie. Ecco, oggi noi, quarta generazione, ascoltiamo molto i nostri figli, i giovani, prendiamo spunto da loro, crediamo in loro, cerchiamo di valorizzarli, contribuendo alla loro formazione in modo graduale e gratificandoli”.

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