Andriani si aggiudica l’Oscar di Bilancio 2022 nella categoria Comunicazione

Il premio rappresenta un importante riconoscimento a una rendicontazione puntuale e trasparente e a una comunicazione multi-channel coinvolgente e sempre più inclusiva
Andriani si aggiudica l’Oscar di Bilancio 2022 nella categoria Comunicazione

Andriani Spa Società Benefit e B Corp è stata insignita dell’Oscar di Bilancio 2022 nella categoria Comunicazione. Giunto alla sua 58esima edizione e promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana in collaborazione con Borsa Italiana e Università Bocconi, il riconoscimento premia le attività di reporting delle organizzazioni che attraverso il bilancio rendicontano la loro attività e condividono risultati ed obiettivi con gli stakeholder.

LE MOTIVAZIONI

Il premio è stato assegnato ad Andriani in virtù sia dell’importante percorso strategico ed operativo di sostenibilità connaturato alla sua missione, sia delle modalità di comunicazione di tale iter a tutti gli stakeholder; attraverso una coerenza comunicativa che unisce tutti gli strumenti utilizzati, a cominciare dal bilancio di sostenibilità, oggi denominato relazione sulla gestione di sostenibilità, e continuando con le newsletter e i comunicati per la stampa, i contenuti per le pagine web e i materiali video, fino ai canali social.

UN LAVORO DI SQUADRA

Il risultato è frutto di un lavoro di squadra che vede costantemente interagire e confrontarsi il gruppo interdisciplinare di Andriani impegnato nel processo di reporting e i professionisti della comunicazione che lo supportano quotidianamente in questo percorso. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di superare ogni barriera per diffondere con maggiore incisività la cultura dello sviluppo responsabile. Crediamo infatti che la sostenibilità si concretizzi solo se condivisa, ed è per questo che ogni giorno ci impegniamo a costruire il nostro value network, l’ecosistema di rapporti di valore con i nostri stakeholder secondo i principi dell’Agenda 2030”, ha dichiarato Maria Teresa Burdo, Food trust e Csr communication specialist dal palco di Palazzo Mezzanotte a Milano, dove si è tenuto l’evento di premiazione.

© Riproduzione riservata