Inaugurato il nuovo Interspar di Mariano Comense

È il primo punto vendita a gestione diretta di Aspiag Service in Lombardia. L’obiettivo è aprire 60 negozi in regione entro il 2026, con un investimento stimato di circa 300 milioni di euro
Inaugurato il nuovo Interspar di Mariano Comense

Parte da Mariano Comense (Co) il progetto di espansione di Aspiag Service in Lombardia. Il 1° dicembre, infatti, ha aperto il primo punto vendita a gestione diretta della concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, la Lombardia e l’Emilia-Romagna: si tratta di un modernissimo Interspar. Un punto vendita con il quale il retailer inaugura un progetto di sviluppo che prevede l’apertura di 60 punti vendita (fra diretti e affiliati) nel quadriennio 2022-2026 sul territorio lombardo, per un investimento complessivo quantificabile in oltre 300 milioni di euro e la creazione stimata di 1.600 nuovi posti di lavoro (76 nel nuovo punto vendita).

CUSTOMER EXPERIENCE E SOSTENIBILITÀ

Sviluppato su una superficie di vendita di 2.500 mq, l’Interspar presenta un layout completamente nuovo, che punta al miglioramento dell’esperienza d’acquisto del cliente e a un’attenzione crescente alla sostenibilità. Il negozio è stato pensato per valorizzare al meglio le diverse aree merceologiche, inserendo in ciascuna le rispettive aree promozionali con l’obiettivo di rendere sempre più funzionale e accessibile la spesa.

Segno distintivo è l’attenzione all’offerta e alla qualità del servizio: vedi la scelta del banco servito per i reparti macelleria, pescheria e gastronomia, quest’ultimo dotato anche di una cucina per un’ampia rivendita di prodotti caldi. A questo si aggiungono i reparti ortofrutta, pane self-service e panetteria servita. Da rimarcare l’inserimento del corner pizzeria, dove ogni giorno vengono sfornate pizze e focacce con oltre 45 scelte di gusti e abbinamenti possibili. Senza contare l’area di esposizione dove sono state create vere e proprie cantinette con tre corner dedicati al mondo vini, birre e liquori.

Il nuovo Interspar punta a valorizzare le produzioni tipiche locali, attraverso la creazione di spazi ad hoc dedicati al marchio ‘Sapori del Nostro Territorio’ con cui Aspiag Service intende promuovere le filiere locali e far conoscere i molti produttori dell’area lombarda. Sono oltre 300 i prodotti del territorio che troveranno spazio nel nuovo Interspar.

2/4
3/4
4/4

OCCHIO DI RIGUARDO PER LA SOSTENIBILITÀ

Nella progettazione del punto vendita, grande attenzione è stata riservata anche alla sostenibilità, attraverso l’utilizzo di soluzioni a basso impatto ambientale: banchi frigo senza emissione di sostanze inquinanti e con chiusura a porta per ridurre lo spreco energetico, illuminazione con led a basso consumo, un impianto fotovoltaico in grado di coprire gran parte del fabbisogno energetico, un sistema di recupero del calore prodotto dall’impianto frigo alimentare per la produzione dell’acqua sanitaria.

L’inaugurazione del nostro primo negozio a gestione diretta in Lombardia rappresenta un traguardo, ma anche un nuovo punto di partenza– ha commentato Francesco Montalvo, Amministratore Delegato Aspiag Service –. In questa regione vogliamo entrare consolidando la nostra presenza in primis nei centri medi e piccoli, puntando sul servizio di prossimità e facendo conoscere il nostro modello di business fatto di vicinanza al territorio, qualità, convenienza, attenzione alle persone e alle comunità in cui ci inseriamo”.

© Riproduzione riservata