Gruppo Montenegro investe sul food&beverage funzionale con due nuovi prodotti

I brand iconici Bonomelli e Cuore ampliano il loro portafoglio ed entrano rispettivamente nei mercati degli integratori alimentari e del bakery salato
Gruppo Montenegro investe sul food&beverage funzionale con due nuovi prodotti

Un grande percorso di acquisizioni nel passato, con una crescita a doppia cifra (+88%) su tutte le divisioni dal 2014 ad oggi, e una nuova visione per il futuro che passa per forti investimenti in ricerca e sviluppo. Sono questi i pilastri strategici di Gruppo Montenegro, realtà imprenditoriale 100% italiana, leader nei settori delle bevande alcoliche (con marchi storici come Amaro Montenegro e Vecchia Romagna) e alimentare.

Ora il gruppo guarda a nuovi segmenti di mercato ampliando la sua divisione food con due nuovi prodotti innovativi sotto l’ombrello dei brand iconici Bonomelli e Cuore, da sempre sinonimo di qualità e italianità nel segno del benessere.

I NUOVI INTEGRATORI BOTANICI BONOMELLI

Forte di oltre 100 anni di esperienza e oggi importante player nel comparto delle bevande calde (camomille, tisane e infusi), Bonomelli entra nel segmento degli integratori alimentari con i nuovi integratori botanici a base di ingredienti naturali: tascabili e pronti da bere, ideati per il consumo fuori casa. Sono quattro i nuovi integratori Bonomelli, ognuno con caratteristiche funzionalità:

  • Sleep (melatonina, passiflora, tiglio ed escolzia) per favorire un corretto riposo;
  • Digestive (finocchio, zenzero, calcio e anice verde) per favorire la digestione;
  • Vitality (guaranà, tè matcha, vitamina B6, zafferano) per combattere la stanchezza fisica e mentale;
  • Immunity (reishi, zinco, altea, echinacea) per supportare le difese naturali dell’organismo.

Una gamma studiata per rispondere a specifiche esigenze in un’ottica di benessere naturale pratico e da portare con sé, senza rinunciare alla piacevolezza del gusto.

LE NUOVE SFOGLIE CROCCANTI CUORE

Cuore entra nel mercato del bakery salato e lancia le sfoglie croccanti cotte al forno; una nuova linea dedicata al benessere da portare in tavola, ricca di fibre, fonte di proteine (+45% rispetto alla media dei crackers più venduti in Italia), povera di grassi (-30% di grassi saturi) e naturalmente realizzate con Olio Cuore (l’olio di mais protagonista dell’indimenticabile campagna pubblicitaria del salto della staccionata), ricco di polinsaturi Omega 6, tra cui l’acido linoleico che aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo, e alleato della normale funzione cardiaca.

Tre le referenze della nuova gamma a base di farine di legumi:

  • Sfoglie con farina di ceci, di orzo, di avena e semi di chia;
  • Sfoglie con farina di fagioli, di grano saraceno e inulina;
  • Sfoglie con farina di lenticchie rosse e di mais e semi di amaranto.

L’INTERVISTA A MARCO FERRARI

L’innovazione e l’attenzione ai nuovi trend di consumo guidano da sempre lo sviluppo del nostro business, e con il lancio di questi due nuovi prodotti – dichiara Marco Ferrari, Ceo Gruppo Montenegropuntiamo a rendere la nostra divisione food ancora più competitiva, aprendoci ai segmenti degli integratori e del bakery salato, che sono in forte espansione. Allo stesso tempo, entriamo in questi mercati con due novità che si contraddistinguono per naturalità, funzionalità e piacevolezza, ma anche per la qualità che caratterizza da sempre i brand Bonomelli e Cuore”.

L’INTERVISTA A FAUSTA FIUMI

Il lancio di questi due prodotti decisamente nuovi e rivoluzionari per i nostri brand – aggiunge Fausta Fiumi, Marketing & new business Director Food Gruppo Montenegrosi inserisce nell’ambito di un ambizioso processo di ampliamento della divisione food, che mira a far diventare nei prossimi anni Cuore e Bonomelli dei brand ombrello e di riferimento per il food&beverage italiano nell’ambito del benessere e della funzionalità”.

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