L’Asiago Dop rafforza la partnership con McDonald’s

Anche quest’anno il formaggio veneto-trentino è protagonista in My Selection, la linea premium selezionata da Joe Bastianich
L’Asiago Dop rafforza la partnership con McDonald’s

L’Asiago Dop si riconferma un ingrediente di successo gradito al grande pubblico, e torna per l’edizione 2023 in My Selection, la linea premium di burger McDonald’s selezionati da Joe Bastianich e nata per valorizzare i prodotti Dop e Igp italiani, la loro qualità e lo stretto legame con i territori.

L’eccellenza veneto-trentina, di cui McDonald’s stima di acquistare 221 tonnellate, è protagonista in “My Selection Speck & Asiago”, disponibile negli oltre 670 ristoranti McDonald’s di tutta Italia. Una ricetta con carne 100% bovina da allevamenti italiani, Asiago Dop, Speck Alto Adige Igp e maionese con senape in grani.

Tre panini con cui McDonald’s conferma ancora una volta lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti Dop e Igp made in Italy. Anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita, che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a indicazione geografica. Una collaborazione che ha portato sui vassoi dei clienti McDonald’s 18 ingredienti certificati Dop e Igp, inseriti in 43 ricette, per un totale di 4.600 tonnellate di materie prime utilizzate.

© Riproduzione riservata