Latteria Soresina acquisisce il caseificio Oioli

L’obiettivo è far evolvere ulteriormente la F.lli Oioli, caseificio specializzato nella produzione di Gorgonzola Dop, nei mercati nazionale ed internazionale
Latteria Soresina acquisisce il caseificio Oioli

Latteria Soresina ha raggiunto un accordo con i fratelli Oioli per l’acquisizione dell’omonimo caseificio specializzato nella produzione di Gorgonzola Dop. Latteria Soresina ha chiuso il fatturato 2022 con 494 milioni di euro, registrando un +19% rispetto all’anno precedente.

Nata come piccola azienda familiare, F.lli Oioli si è sviluppata negli anni portando sui mercati nazionale ed estero una Dop Gorgonzola di qualità, e raggiungendo nel 2022 un fatturato vicino ai 14 milioni di euro con una crescita del +32% rispetto al 2021. Il gruppo così costituito supererà quindi i 500 milioni di euro di fatturato.

L’obiettivo è far evolvere ulteriormente la Oioli – affermano da Latteria Soresina – attraverso l’unione di competenze eccellenti, valori imprenditoriali sani e la rete vendita di Latteria Soresina, molto efficace nei mercati nazionali ed internazionali, che avrà ora nel suo portafoglio prodotti questa straordinaria eccellenza”.

Latteria Soresina avrà la totale proprietà dell’impresa, ma la responsabilità della guida del caseificio sarà lasciata ai fratelli Oioli. Per la gestione ordinaria sarà garantita la continuità in attesa delle evoluzioni future previste dal piano di sviluppo commerciale e produttivo.

© Riproduzione riservata