MD, due nuovi store a Voghera (Pv) e Cassano Magnago (Va)

Le prime aperture della catena discount italiana nel 2023 puntano sulla Lombardia
MD, due nuovi store a Voghera (Pv) e Cassano Magnago (Va)

Sono stati inaugurati nei giorni scorsi il secondo MD di Voghera (Pv) e il primo di Cassano Magnago (Va). Sono le prime inaugurazioni dell’anno per l’insegna, e fanno seguito alle 50, tra nuove aperture e ristrutturazioni, del 2022 curate dal team dello sviluppo rete guidato da Nicola Borrelli.

Quello di Voghera è il 21esimo punto vendita in provincia di Pavia, mentre quello di Cassano Magnago è il settimo in quella di Varese; insieme, portano a 189 i punti vendita MD in Lombardia.

L’ASSORTIMENTO

Entrambi gli store sono a format La Via del Fresco, inaugurato nel dicembre 2021 e modellato sulle esigenze di un nuovo modo di fare la spesa che richiede chiarezza, velocità, ma anche piacere di scegliere e trovare tutto quanto occorre, privilegiando il mondo dei freschi e freschissimi, sempre più richiesti, fino a ready to eat, IV gamma, zuppe pronte e ittico.

Sia Voghera sia Cassano Magnago riflettono le caratteristiche salienti del format: dimensioni ampie, che a Voghera arrivano a quasi 1.900 mq e a Cassano a poco meno di 1.400, suddivise in mondi di consumo grandi, luminosi e ben identificati che puntano a rendere la spesa un’esperienza semplice e piacevole.

Nei due nuovi store lombardi, La Via del Fresco è ben contrassegnata e aperta dal reparto ortofrutta molto curato. Continua poi lungo il perimetro con il reparto del pane, confezionato e dorato, e con pasticceria fresca, gastronomia, macelleria servita e banco dell’ittico.

L’offerta alimentare continua con la gamma ampliata del banco dei salumi e formaggi confezionati e l’enoteca con le famiglie dei vini Lettere dall’Italia e gli autoctoni di Enotrium.

MDD E SERVIZI

Le aree dedicate alle marche MD, da Lettere dall’Italia, selezione di eccellenze Dop, Docg, Igp, alla linea salutistica Vivo Meglio, fino alla gamma della linea BIO registrano un incremento merceologico che rispecchia la crescita di bisogni emergenti soprattutto nelle aree funzionali, come i prodotti senza lattosio, il gluten free e gli alimenti proteici. Così come i prodotti della linea Lettere dall’Italia orientati al benessere animale, che non prevedono l’utilizzo di antibiotici negli allevamenti fin dalla nascita.

Grocery secco e dispensa sono organizzate per aree di consumo complementari in questo nuovo format MD, per facilitare la scelta del cliente migliorando e velocizzando il processo di acquisto.

A Voghera gli addetti sono 19, di cui nove neoassunti, e a Cassano Magnago 21, di cui 20 neoassunti. Entrambi i punti vendita dispongono di ampi parcheggi, 141 posti auto a Voghera e 127 a Cassano, e osservano i seguenti orari di apertura: lunedì – sabato dalle 8 alle 21, domenica dalle 8 alle 20:30.

© Riproduzione riservata