ReStore e Kettydo+ lanciano i programmi multibrand smart loyalty

L’obiettivo è potenziare i percorsi d’acquisto nella Gdo mettendo a sistema e-commerce, loyalty ed engagement
ReStore e Kettydo+ lanciano i programmi multibrand smart loyalty

Ogni giorno le insegne della Gdo lavorano con decine di aziende del largo consumo diverse, movimentando centinaia di prodotti diversificati che vengono presentati sugli scaffali dei punti vendita fisici e online a migliaia di consumatori. In questo contesto, i network media costituiscono una notevole opportunità di co-marketing per le insegne e per tutto il canale dei loro fornitori, dando vita a nuove iniziative visibilità. Trend emergente degli ultimi tre anni, i retail media network forniscono un quadro più chiaro dei percorsi di acquisto dei consumatori sulle piattaforme di online grocery. I brand possono così accorciare le distanze che li dividono dai consumatori finali, enfatizzando e mettendo in evidenza i propri prodotti online e creare annunci personalizzati durante l’esperienza d’acquisto del cliente aumentando così i tassi di conversione. ReStore e Kettydo+ hanno integrato le rispettive competenze per lanciare Smart Loyalty, un innovativo servizio automatizzato che aggiunge una nuova opportunità per i brand del Fmcg; una soluzione che permette di avviare iniziative di fidelizzazione in una chiave cross-acquisto e cross-canale di notevole rilevanza.

La missione di ReStore è da sempre orientata a supportare tutti i nostri retailer, nascondendo la complessità operativa e tecnologica per erogare servizi di e-grocery funzionali, veloci ed efficienti”, sottolinea Barbara Labbate, Ceo ReStore (nella foto con Federico Rocco, Partner Kettydo+). “Ad oggi abbiamo attivato 456 store online, gestito milioni di transato e di ordini su tutto il territorio nazionale. Ordini effettuati da un target per il 60% composto da donne e per il 42% da persone in carriera, di cui quasi una persona su tre (28%) acquista prodotti legati al benessere personale: un profilo differente da quello del consumatore tradizionale. La collaborazione tra la nostra Unit ReStore Media e Kettydo+, specialista della loyalty e del continuous engagement, ci permette di potenziare la partnership tra le insegne della Gdo che aderiscono al nostro network e tutto il canale dei loro fornitori. Integrato nella nostra piattaforma di e-commerce, Smart Loyalty è un modulo che inaugura un nuovo ecosistema d’offerta a valore aggiunto i termini di soddisfazione e di fidelizzazione dei consumatori”.

SMART LOYALTY

Come funziona Smart Loyalty? I clienti riempiono il loro carrello della spesa online e possono partecipare a missioni di loyalty dedicate ai singoli brand preferiti. Se sono già iscritti a programmi di loyalty, inoltre, ottengono automaticamente i punti e i meccanismi premiali associati alle iniziative di ogni singolo brand.

Nel caso in cui il cliente abbia invece nel basket uno o più prodotti collegati a iniziative a cui non è iscritto, prima di effettuare il pagamento il sistema gli segnala l’opportunità di iscriversi, partecipare al loyalty program e coglierne tutti i vantaggi, cumulando punti e sconti.

La collaborazione con ReStore, pioniere nell’ambito dell’e-commerce e dei servizi di e-retailing chiavi in mano, ci permette di arricchire il journey degli shopper online della Gdo, inaugurando una nuova dimensione della loyalty associata agli acquisti di prodotti diversificati e spesso continuativi dei consumatori”, commenta Federico Rocco, Partner Kettydo+. “Smart Loyalty è un progetto totalmente innovativo, che consente alle marche che vendono i loro prodotti sulle catene della Gdo aderenti di potenziare le iniziative di ingaggio e di fidelizzazione, ma anche di ottenere una visibilità inedita in un momento molto rilevante del processo di acquisto. Si tratta di un’iniziativa addizionale, indipendente e sincronizzata rispetto alle classiche iniziative di loyalty delle insegne, che consente di costruire un’offerta dedicata al mondo dell’industria”.

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