Altroconsumo: supermercati Oasi tra i preferiti dai consumatori

Nell’indagine sul grado di soddisfazione dei clienti, l’insegna di Magazzini Gabrielli è al vertice della classifica sulle catene locali
Altroconsumo: supermercati Oasi tra i preferiti dai consumatori

I superstore Oasi di Magazzini Gabrielli sono ai primi posti nell’indagine di Altroconsumo sui supermercati preferiti dai consumatori.

L’associazione di consumatori ha verificato il grado di soddisfazione intervistando 9.834 dei propri soci e stilando tre classifiche, rispettivamente per “iper, super e superette”, “discount”, e “catene locali”. In quest’ultima, gli Oasi hanno ottenuto un punteggio di soddisfazione globale pari a 75.

Se consideriamo la mission del format Oasi – sottolinea l’Ad Magazzini Gabrielli Spa, Luca Silvestrellicioè essere un polo d’attrazione per il giusto rapporto qualità-prezzo, offrire un assortimento molto ampio e diversificato per settore merceologico e rappresentare, per il cliente, un’esperienza di shopping completa e agile, siamo davvero soddisfatti di aver avuto un riscontro così positivo dall’indagine”.

L’indagine si è svolta attraverso un questionario online. I soci dell’associazione dei consumatori avevano la possibilità di valutare fino a due catene di cui sono clienti abituali. I dati di soddisfazione si basano su 37.064 differenti esperienze d’acquisto raccolte tra giugno 2021 (9.799 soci) e giugno 2022 (9.834 soci).

Per elaborare le classifiche generali è stato chiesto agli intervistati qual è la soddisfazione complessiva per le catene di cui sono clienti. I giudizi sono stati poi elaborati per ottenere un indice su base 100 sulla base del quale sono state realizzate le classifiche.

© Riproduzione riservata