Coca-Cola lancia il suo smartphone

Per un prezzo di 255 dollari, è disponibile in India il Realme 10 Pro Coca-Cola Edition
Coca-Cola lancia il suo smartphone

Si chiama Realme 10 Pro Coca-Cola edition il primo smartphone, disponibile per ora solo in India e in edizione limitata, della di total beverage company. Il cellulare costa il corrispettivo di 255 dollari (circa 237 euro), ed è interamente collegato all’identity del brand. Oltre alla scocca esterna infatti, Realme Pro 10 ha installato un tema Android che richiama al mondo Coca Cola.

Non si tratta della prima volta per Coca-Cola in questo ambito. Ai primordi della telefonia mobile, la sua grafica spuntava infatti sulle cover dei Nokia 3310 e sull’Ericsson A1018s. Ma in questo caso siamo di fronte ad uno smartphone, benché economico di fascia media.

IL REALME 10 PRO COCA-COLA EDITION

Il Realme 10 Pro Coca-Cola Edition prende specifiche e design del Realme 10 Pro standard, ma dietro spicca la grafica con la scritta Coca-Cola ben evidente. Di fronte invece c’è un display Ips da 6,72 pollici con risoluzione FHD+ e un refresh rate a 120Hz. La strizzata d’occhio ai gamer è palese, così come confermato dalle due modalità di visualizzazione, Vivace e Naturale, in cui la prima satura al massimo i colori, e dalla frequenza di aggiornamento regolabile.

A muovere il tutto c’è lo Snapdragon 695 5G, 8GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione interna, mentre la batteria è da 5.000 mAh. A questa dotazione da fascia media si aggiungono il lettore d’impronte digitali nel tasto di accensione, doppio speaker e il jack cuffie. Le fotocamere posteriori sono da 108 Mp e 2 Mp (+ per i ritratti), la frontale da 16 Mp. Quando si scatta una foto il Realme 10 Pro Coca-Cola Edition emette il suono della lattina appena aperta, le notifiche ricordano le bollicine della bevanda, mentre la suoneria delle chiamate è il jingle della Coca-Cola.

© Riproduzione riservata