FelsineoVeg, Good&Green ha il 30% di proteine vegetali

Il nuovo claim “High Protein” presente sulle confezioni della gamma pioniera nel mercato degli affettati vegetali valorizza una delle caratteristiche della linea plant based
FelsineoVeg, Good&Green ha il 30% di proteine vegetali

I prodotti della linea Good&Green di FelsineoVeg, 100% vegetali e realizzati con il processo produttivo Mopur a base di un mix di ingredienti come lievito madre e farine di cereali e legumi, grazie all’elevato tenore proteico pari a 30 grammi ogni 100 di prodotto, rispondono alla crescente domanda di alimenti ricchi di proteine e poveri di grassi.

La gamma è realizzata con un processo produttivo naturale, che include la fermentazione e la cottura ad acqua, garantendo un prodotto poco trasformato, nutriente, e da una lista di ingredienti corta. Tutte queste caratteristiche li rendono adatti agli sportivi, per incrementare l’apporto proteico quotidiano, ai consumatori flexitariani, che alternano i consumi di proteine animali a quelle vegetali, e più in generale a tutta la famiglia.

Secondo una ricerca condotta da Bva-Doxa per Unione Italiana Food (marzo 2022), sono ormai 22 milioni i consumatori italiani che scelgono le proteine vegetali, e non solo per la curiosità di provarle. Il 54% li riacquista, e di questi il 21% li consuma abitualmente e il 33% occasionalmente. Tra i più assidui consumatori di proteine vegetali spiccano gli under 35.

Per quanto riguarda i driver di acquisto dei prodotti plant based, i più rilevanti sono i motivi nutrizionali (40%) e il gusto (30%). Per comunicare e valorizzare l’apporto di proteine vegetali, sui pack della gamma Good&Green di FelsineoVeg è stato inserito il nuovo claim “High Protein”. Riportata nella parte bassa della confezione in posizione centrale, questa dicitura è scritta in stampatello maiuscolo per assicurare un maggiore impatto visivo ed essere immediatamente riconoscibile.

© Riproduzione riservata