ShopFully rafforza il team sales&marketing

Obiettivo: accelerare la crescita globale. Marco Durante nominato Vice president sales & marketing global
ShopFully rafforza il team sales&marketing

ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store, riorganizza il Team Sales&marketing per supportare a livello globale i mercati in cui opera e accelerarne la crescita. Continua lo sviluppo internazionale dell’azienda italiana, che ha acquisito di recente la spagnola Tiendeo formando così un gruppo presente in 12 paesi, con 45 milioni di utenti attivi e oltre 400 partner tra i grandi retailer e brand più noti a livello globale tra cui Barilla, Aldi, Expert e Coca-Cola.

LE NUOVE NOMINE

Marco Durante, già Vp sales&marketing Italy, ricoprirà il ruolo di Vice president sales&marketing global, con a suo riporto, oltre ai responsabili dei mercati locali in Emea, Latam e Apac, un team global che supporterà centralmente lo sviluppo internazionale.

Luca Giacanelli, che ha fatto il suo ingresso in ShopFully meno di un anno fa come marketing Director Italia, viene nominato Global marketing director. Affiancherà Durante nella definizione dei piani strategici per supportare la crescita in maniera sinergica nei 12 mercati in cui opera l’azienda.

Il team sarà inoltre rafforzato da tre Global sales director dedicati alla crescita del business per il proprio settore di competenza e a supporto dei team commerciali locali. Filippo Melchionna è Global sales director Grocery, Ilaria Montorsi per Hardlines e Claudio Bergamini per Brand. Anche Lorenzo Talenti, già industry Head new business, assume maggiori responsabilità e diventa Global new business director.

La nuova organizzazione dei Team Sales&marketing, con un Team Global a supporto dei nostri Senior Team nei vari paesi, avviene con lo scopo di accelerare la crescita e supportare in maniera ancora più sinergica i nostri partner internazionali in un momento cruciale della digitalizzazione dello shopping. Sono felice che nel farlo abbiamo l’opportunità di valorizzare un gruppo di manager che già hanno contribuito in questi anni a rendere la nostra realtà uno dei principali player globali del settore”, afferma Stefano Portu, Founder e Ceo ShopFully.

© Riproduzione riservata