Everli presenta il piano di rinnovamento

Nuove feature all’insegna del risparmio, della personalizzazione e dell’attenzione all’ambiente. Obiettivo: offrire agli utenti un’esperienza di spesa online sempre più completa
Everli presenta il piano di rinnovamento

Il marketplace della spesa online Everli annuncia l’implementazione di nuove funzionalità all’insegna della convenienza, della personalizzazione del servizio e dell’attenzione all’ambiente. L’obiettivo è offrire ai consumatori un’esperienza di spesa “sempre più completa, semplice e innovativa in qualsiasi momento della giornata e con pochi click direttamente sulla app o sul sito web”.

UN SERVIZIO COMPLETO E SICURO

Per garantire un servizio sempre più efficiente, Everli ha apportato una modifica generale ai costi di consegna e di servizio, che permette ora ai clienti di ricevere la spesa a casa da un’ampia gamma di supermercati e negozi specializzati da 3,49 euro, in una combinazione ulteriormente rafforzata tra competitività dei prezzi, varietà di scelta di prodotti e punti vendita, e cura personale nel servizio assicurata dagli shopper.

Nell’ottica di un’esperienza sempre più completa e sicura, inoltre, sono previste ulteriori novità relative alle modalità di pagamento, come l’implementazione dell’utilizzo dei buoni pasto già nei prossimi mesi e l’integrazione di ulteriori opzioni nel corso dell’anno.

LA CONVENIENZA AL PRIMO POSTO

Nell’attuale contesto economico, ancora caratterizzato da significativi tassi di inflazione, il risparmio diventa un driver d’acquisto importante; per aiutare i suoi utenti a compiere scelte ancor più consapevoli, Everli ha introdotto una nuova feature che rende semplice individuare i prodotti più convenienti. Quando l’utente cerca una categoria merceologica nella home page dello store, ora può ordinare i prodotti disponibili in base al prezzo (decrescente o crescente), individuando subito i risultati più vantaggiosi. Durante la scelta dei prodotti da inserire nel carrello, oltre a poter godere di offerte esclusive come i cashback istantanei, i clienti possono usufruire di sconti percentuali e a importo fisso, con la possibilità di contenere maggiormente i costi.

SERVIZIO FLESSIBILE MA SOSTENIBILE

Per garantire la massima personalizzazione del servizio, Everli ha reso disponibili anche slot di consegna di due ore, ottimizzando così la comodità del servizio nella vita frenetica di tutti i giorni. Le nuove funzionalità di Everli guardano anche al benessere dell’ambiente. Ora è possibile selezionare l’orario di consegna meno impattante dal punto di vista ambientale. Grazie alle nuove fasce eco, infatti, l’utente può scegliere l’orario di consegna non solo in base alle sue preferenze, ma anche agli slot orari più ecosostenibili, in cui è possibile ottimizzare ulteriormente le distanze e ridurre i viaggi. Gli orari di consegna con un minor impatto ambientale sono contrassegnati graficamente con il simbolo di una foglia.

UN RAPPORTO PIÙ DIRETTO TRA CLIENTI E SHOPPER

Ciò con cui Everli punta a distinguersi dagli altri player della spesa online è in primo luogo la personalizzazione e la cura al dettaglio garantite dagli shopper, veri e propri consulenti della spesa a cui affidare la selezione attenta dei singoli prodotti e la loro consegna a domicilio. Questa combinazione di innovazione tecnologica e relazione umana verrà ulteriormente potenziata nel corso del 2023, a partire da una comunicazione più diretta e fluida. Nei prossimi mesi infatti è prevista l’attivazione di una chat diretta per consentire agli utenti di dialogare con lo shopper assegnato al loro ordine, e suggerire sostituzioni in caso di prodotti non presenti nel punto vendita favorendo così un approccio ancora più consulenziale e personale all’esperienza di acquisto. Infine, sarà presto introdotta la possibilità per gli utenti di lasciare un extra digitale allo shopper, prima e dopo l’ordine, semplificando un gesto di fiducia e gratitudine già ampiamente adottato dai clienti Everli.

Alla base delle nostre recenti novità e migliorie di prodotto c’è la volontà di soddisfare le nuove e differenti esigenze dei consumatori: dagli stili di vita sostenibili ad una maggiore attenzione al risparmio. Oggi fare la spesa online non aiuta solamente a destreggiarsi meglio tra agende fitte di impegni, ma può anche essere una valida soluzione per affrontare un periodo caratterizzato dal carovita e compiere scelte a basso impatto ambientale”, commenta Alessandro Angelini, Cfo e Coo Everli. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di semplificare l’esperienza della spesa, permettendo agli utenti di trarre il massimo dai propri supermercati di fiducia. E lo facciamo continuando a innovare il nostro servizio e le nostre funzionalità, facendo della tecnologia e dell’aspetto relazionale, che si concretizza negli shopper, le nostre garanzie di qualità”.

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