illycaffè tra le World’s Most Ethical Companies 2023

Per l’undicesimo anno consecutivo il gruppo è stato inserito da Ethisphere tra le imprese che dimostrano integrità aziendale attraverso le migliori pratiche di etica, conformità e governance
illycaffè tra le World’s Most Ethical Companies 2023

illycaffè è stata riconosciuta da Ethisphere, leader globale nella definizione e nell’avanzamento degli standard delle pratiche commerciali etiche, come una delle aziende più etiche al mondo del 2023. È l’undicesimo anno consecutivo che illycaffè riceve questo riconoscimento, ed è tutt’ora l’unica azienda italiana inserita nella lista delle World’s Most Ethical Companies 2023. Quest’anno sono state premiate 135 aziende di 19 paesi, operanti in 48 diversi settori.

Siamo orgogliosi di essere presenti per l’undicesimo anno consecutivo, unica azienda italiana, nella lista delle società più etiche al mondo. Un riconoscimento che premia il nostro impegno come azienda familiare che da 90 anni coltiva l’etica di impresa di generazione in generazione”, afferma Andrea Illy (nella foto), Presidente illycaffè. “Un risultato raggiunto anche grazie alle capacità del management, che ha saputo tradurre questo impegno nella gestione quotidiana del business. illycaffè sta correndo a pieno ritmo verso la carbon neutrality nel 2033 attraverso l’agricoltura rigenerativa e l’economia circolare”.

Erica Salmon Byrne, Ad Ethisphere, dichiara: “L’etica è importante. Le organizzazioni che si impegnano per mantenere l’integrità aziendale attraverso programmi e pratiche solide non solo elevano gli standard e le aspettative per tutti, ma hanno anche migliori prestazioni a lungo termine. Continuiamo a essere ispirati dai vincitori del premio World’s Most Ethical Companies e dalla loro dedizione nel creare un impatto reale a favore dei loro stakeholder, attraverso un modello di leadership basata sui valori. Congratulazioni a illycaffè per fare parte delle World’s Most Ethical Companies”.

© Riproduzione riservata