Iri e Npd diventano Circana

Il gruppo nato dalla fusione punta a proporsi come azienda leader nella gestione e interpretazione del comportamento del consumatore
Iri e Npd diventano Circana

In seguito alla fusione di Iri e di Npd, avvenuta lo scorso agosto, le due aziende annunciano ora il nuovo nome e la nuova brand identity del gruppo: Circana. Circana è azienda leader nella consulenza per la gestione ed interpretazione della complessità del comportamento del consumatore moderno. Grazie a tecnologia, analytics, informazioni relative a diverse industry e comprovata esperienza in numerosi settori, il gruppo si propone di fornire la chiarezza necessaria per supportare le azioni strategiche e la crescita del business delle aziende clienti.

Siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo capitolo insieme come Circana, un nome che vuole trasmettere la nostra capacità di comprendere a 360 gradi e a tutto tondo il consumatore e l’intero settore, e che vuole inoltre comunicare la nostra competenza unica nell’offrire ai clienti una visione completa dello shopper, del punto vendita e della domanda di mercato – dichiara Kirk Perry, Presidente e Ceo Circana (precedentemente Iri e Npd) –. Nell’attuale contesto globale del retail e del settore media, estremamente dinamici, la nostra value proposition non è mai stata così competitiva. Circana si trova innegabilmente in una posizione privilegiata che consente di fornire consulenza a produttori e distributori a livello internazionale in quasi tutti i settori, aiutandoli a identificare opportunità, stimolare innovazione e crescita profittevole nel futuro”.

I NUMERI DI CIRCANA

Grazie all’esperienza nella gestione dei dati maturata dalle due aziende di cui si compone, Circana misura l’andamento di milioni di prodotti che appartengono ad oltre 2.000 categorie merceologiche in più di 500.000 negozi e in 20 paesi. Le informazioni di mercato vengono tradotte in insight e analisi alimentati dalla piattaforma tecnologica più all’avanguardia del settore: Liquid Data. Oggi Circana lavora e fornisce consulenza a quasi 7.000 produttori e distributori in tutto il mondo.

Tod Johnson, Chairman del board of directors, sottolinea: “L’integrazione di Iri e Npd ha generato un’azienda dalle potenzialità uniche. Nei mesi successivi alla fusione abbiamo dimostrato l’immenso valore rappresentato dall’unione delle due organizzazioni commerciali. Procedere con un nome e un brand unici significa che Circana da oggi è in grado di mettere in pratica tutte queste nuove potenzialità combinate, a favore di clienti e stakeholder, con un’attenzione incessante a innovazione e crescita”.

Il brand Circana è stato creato in collaborazione con la società di consulenza internazionale Landor&Fitch.

© Riproduzione riservata