Per Pomì pack con struttura Signature Full Barrier

Casalasco Società Agricola rafforza il suo impegno per la sostenibilità e diventa la prima azienda in Europa a utilizzare questo tipo di confezione per un prodotto alimentare
Per Pomì pack con struttura Signature Full Barrier

Pomì, il brand di Casalasco Società Agricola, negli ultimi mesi è stato protagonista di una vera e propria rivoluzione: oltre al restyling del marchiol’azienda cremonese ha innovato anche il packaging della polpa fine, scegliendo la confezione in cartone asettica Signature Full Barrier di Sig (azienda specializzata in soluzioni di confezionamento). Casalasco diventa così la prima impresa in Europa ad adottare questa soluzione (finora utilizzata solo per le bevande) per un prodotto food. 

LA POLPA FINE È ANCORA PIÙ SOSTENIBILE

La confezione in cartone Sig si caratterizza per una ridotta quantità di polimeri, perché è realizzata con materie prime rinnovabili di origine vegetale (derivano dal ‘tall oil’, un sottoprodotto dell’industria della carta), certificate attraverso il sistema del bilanciamento di massa, che permettono di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 del packaging. La carta proviene da foreste certificate Fsc e da altre fonti certificate; i polimeri di origine vegetale sono certificati secondo Iscc Plus; lo strato ultra-sottile di alluminio che protegge dalla luce e dall’ossigeno è certificato Asi-Aluminium Stewardship Initiative.

Casalasco Società Agricola, grazie alla collaborazione decennale con l’azienda di confezionamento, dispone già di sette linee di confezionamento Sig nei propri stabilimenti. Il passaggio a Signature Full Barrier sarà quindi semplice e veloce, grazie a una tecnologia di riempimento altamente flessibile. “Il passaggio a Signature Full Barrier ci permette di offrire ai nostri consumatori una soluzione di confezionamento più sostenibile e vantaggiosa – Fabrizio Fichera, Direttore marketing e Business development Casalasco Società Agricola –. Abbiamo una forte tradizione nella produzione di prodotti a base di pomodoro di alta qualità e che rispettano la natura, e da sempre lavoriamo in modo etico e sostenibile lungo l’intera catena di approvvigionamento. La nostra collaborazione con Sig ci permette di essere sempre all’avanguardia nell’offrire alimenti di alta qualità, rafforzando al tempo stesso il nostro impegno verso la sostenibilità“.

© Riproduzione riservata