Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • L’Algoritmo – Giorgio Santambrogio
  • FOOD MATCH 2023
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Tre Marie, lo storico brand si rinnova

Tre Marie, lo storico brand si rinnova

VIDEO
timer 2 min.
10 Marzo 2023
share
Un nuovo logo per il marchio dolciario che guarda al futuro nel rispetto della tradizione. Novità di prodotto sia nel fuoricasa sia nella grande distribuzione e un lancio ad aprile
Tre Marie, lo storico brand si rinnova

È con una nuova veste, firmata da Robilant & Associati, che il marchio Tre Marie si è presentato al pubblico lo scorso 9 marzo a Milano. Il nuovo logo, dal tratto bistro stilizzato e moderno, accompagnato dal pay-off ‘Dolci Gesti Gentili’, vuole riaffermare ed esaltare l’autenticità del brand, capace di essere al tempo stesso contemporaneo e rispettoso della sua tradizione artigianale dolciaria di alta qualità.

UN’UNICA BRAND IDENTITY TRA SEGMENTI E CANALI

Un’evoluzione della marca che vede protagoniste due grandi aziende dei prodotti da forno made in Italy, Sammontana Italia e Galbusera, che dal 2013 cogestiscono Tre Marie, la prima con un focus sul segmento della pasticceria surgelata e la seconda sui lievitati da ricorrenza e i prodotti continuativi da forno. Per entrambi, il nuovo logo è stato inserito, già da inizio anno, su tutte le confezioni prodotto e in tutti i materiali di comunicazione destinati sia al canale Horeca sia alla grande distribuzione.

tre marie nuovo logo
Il nuovo logo Tre Marie

“La marca ha la stessa immagine in tutte le categorie in cui compete – spiega a Food Giovanna Solito, Marketing director Biscuits & Seasonal Galbusera Italy – e questo ci porta un vantaggio con il consumatore che può riconoscerla e ritrovare i valori fondativi della marca stessa. Poi ovviamente all’interno delle categorie di prodotto il rinnovamento grafico ha cercato di rispondere a caratteristiche e peculiarità della categoria stessa”.

NUOVO LANCIO IN GDO IN ANTEPRIMA

Tre Marie punta così a sviluppare una nuova dimensione della marca offrendo una più ampia varietà di prodotti, accumunati dall’alta qualità e dell’antico saper fare. Novità sia nella croissanterie surgelata con nuove varianti dolci e salate che incontrano le emergenti richieste dei consumatori, sia nei wafer e nei frollini con nuovi gusti e la nuovissima gamma i Morbidi in lancio il prossimo aprile.

i morbidi tre marie
La nuova gamma di frollini ‘i Morbidi’ a marchio Tre Marie in lancio ad aprile

“Grazie a questo restyling – conclude Annalisa Ferri, Direttrice marketing Sammontana – potremo continuare a portare l’innovazione sul mercato con la capacità di creare gusti e esperienze palatali sempre nuove e sorprendenti che, negli anni, sono state il vero motivo di sviluppo della marca Tre Marie, ma anche traino per i mercati di presenza”

© Riproduzione Riservata
brandGalbuseralogorestylingSammontanaTre Marie

Altro in Bakery

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2023 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Questo sito utilizza cookie e tecnologie similari proprietarie e di terze parti per ragioni tecniche con l'intento di migliorare la tua esperienza, per analisi sull'utilizzo del sito e per ragioni di marketing. Leggi la cookie policy per saperne di più. Potrai gestire le tue decisioni sul consenso in ogni momento.
Privacy & Cookie Policy

Abbiamo a cuore la tua Privacy

Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l'uso dei visitatori e per ragioni di marketing. Puoi scegliere di rifiutare l'uso di alcuni tipi di cookies anche se bloccarli potrebbe impattare sull'esperienza nel sito e sui servizi che offriamo. In alcuni casi i dati ottenuti sono condivisi con terze parti per ragioni analitiche o di marketing. Puoi gestire il diritto di disabilitare i cookies in ogni momento.
Privacy & Cookie Policy
Accetta tutti

Gestisci le tue preferenze di consenso

Tecnici
Always ON
Questi cookie e script sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati. Di solito sono impostati solo in risposta ad azioni da te effettuate che equivalgono a una richiesta di servizi, come l'impostazione delle tue preferenze sulla privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. Puoi impostare il tuo browser in modo che ti blocchi oralmente su questi cookie, ma alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale.
Analytics
Questi cookie e script ci consentono di contare le visite e le sorgenti di traffico, in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono all'interno del sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie e script, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.
Marketing
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da tali società per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie e script, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Video Embeddati
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da servizi di hosting video esterni come YouTube o Vimeo. Possono essere utilizzati per fornire contenuti video sul nostro sito web. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non si accettano questi cookie o script è possibile che il video incorporato non funzioni come previsto.
Confermo le mie scelte Accetta tutti